Home » Meridiana seleziona Assistenti di volo, come candidarsi

Meridiana seleziona Assistenti di volo, come candidarsi

La compagnia aerea italiana Meridiana sta attualmente selezionando nuovi Assistenti di volo sia per chi non abbia esperienza nel settore e intenzionato a conseguire la certificazione di assistente di volo ma anche per chi sia in possesso dell’apposito brevetto.

La compagnia presenta destinazioni di vacanza di medio e lungo raggio e collabora con i principali operatori turistici del mercato nazionale.

Ma quali sono i requisiti per poterti candidare come assistente di volo?

È necessario

possedere il diploma di scuola media superiore;

avere un’età compresa tra i 20 e i 28 anni per i candidati alla prima esperienza;

avere una bella presenza;

avere un’altezza minima: 1,67 m per le donne, 1,72 m per gli uomini;

essere in possesso di buone capacità natatorie;

avere buona acuità visiva;

avere ottima conoscenza della lingua inglese consolidata con soggiorni in paesi anglosassoni.

Saranno inoltre considerati come requisiti preferenziali, eventuali esperienze nel settore dei servizi alberghieri o ristorazione, ma anche la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Tutti i candidati che riusciranno a superare la selezione, saranno inseriti in un corso selettivo di avviamento alla professione: in pratica si tratta di un corso propedeutico all’esame per il conseguimento dell’abilitazione ad Assistente di Volo, poi necessario per la successiva ed eventuale assunzione.

Per candidarsi alle selezioni in Meridiana per Assistenti di volo è necessario inviare il curriculum e il modulo disponibile sul sito della compagnia, indirizzandolo alla email [email protected] o in alternativa via posta ordinaria a: Air Italy Cabin Crew Dept. Corso Sempione 111 – 21013 Gallarate Varese.

I moduli da inviare sono diversi in base all selezione: questo è il modulo per i candidati senza esperienza e questo è il modulo da inviare per chi sia in possesso di certificazione.

1 commento su “Meridiana seleziona Assistenti di volo, come candidarsi”

Lascia un commento