Home » Offerte di lavoro import – export nel Veneto – aprile 2013

Offerte di lavoro import – export nel Veneto – aprile 2013

 Numerose offerte di lavoro nell’ambito commerciale estero si sono aperte nel corso delle ultime settimane, rivolgendosi a quei giovani professionisti del settore che desiderano poter intraprendere una interessante carriera professionale nell’importexport. Vediamo allora di scorgere due diverse posizioni attualmente aperte, scoprendo quali sono i requisiti richiesti e le mansioni offerte, e in che modo poter candidare il proprio profilo.

Partiamo con una interessante offerta di lavoro in qualità di assistente all’export manager, intermediata dalla Randstad Italia per conto di una propria azienda cliente. Il candidato dovrà occuparsi della macro area Cina e, pertanto, garantire una conoscenza a livello madrelingua del cinese per struttura in zona Conegliano. La  figura ricercata supporta l’export  manager  per  la  predisposizione  delle  proposte  commerciali  da  inviare ai clienti (elaborazione del  preventivo, proposta commerciale,  stipula del contratto); può gestire  i  rapporti  con  i  clienti  e  fornire  assistenza al cliente durante le fasi  di post-vendita; collabora con altri  enti aziendali (produzione, amministrazione, logistica e spedizioni)  per evadere le richieste dei clienti.

Inoltre, la risorsa supporta il responsabile nelle attività di organizzazione delle visite  ai clienti, nel monitoraggio delle  attività  di  vendita  e  nella  predisposizione della reportistica, cura  la gestione dell’archiviazione dei dati e del materiale documentale; collabora con il responsabile per l’organizzazione di eventi interni ed esterni (fiere ed eventi particolari). È richiesta buona conoscenza della lingua inglese e indispensabile conoscenza madrelingua del cinese, oltre a preferibile laurea in lingue o indirizzo commerciale.

Le persone interessate possono  inviare  un  dettagliato curriculum  indicando  il  riferimento alla posizione di interesse e l’autorizzazione al trattamento dei dati  personali  a: Randstad  Italia Spa  –  31015 Conegliano  (TV), Telefono 0438 415520, Fax 0438 35203, Email [email protected].

La Divisione Moda&Lusso  di Articolo1 Agenzia per il Lavoro cerca invece – per  azienda  operante  nel  settore  abbigliamento – un impiegato ufficio import. La risorsa si occuperà di: inserimento  ordini,  invio  degli stessi  al  fornitore  e  controllo dello  stato  di avanzamento della produzione,  dall’invio  dei  dettagli  fino  all’arrivo  della merce in magazzino;  organizzazione dell’imbarco  della merce,  sdoganamento, arrivo in magazzino; controllo  qualità  della merce arrivata e costi; follow-up di eventuali  contestazioni.

 Si  richiede: diploma  di  ragioneria  e/o  laurea in commercio estero;  esperienza di  almeno  tre  anni  nel  ruolo; ottima  conoscenza  della  lingua inglese  (uso  quotidiano);  buone capacità nell’utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare  capacità  nell’utilizzo di Excel) e nell’utilizzo di nozioni di  matematica;  personalità  dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire  situazioni  problematiche con  l’esterno;  predisposizione alla  trattativa  commerciale,  alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze; ottime doti  organizzative,  decisionali e  di  problem  solving;  residenza in  provincia  di Treviso. Si  offre contratto a tempo determinato di un anno, con sede a Montebelluna  (TV).

Le persone interessate possono inviare un dettagliato curriculum indicando il riferimento alla posizione di interesse e l’autorizzazione al trattamento  dei  dati  personali  a: Divisione Moda&Lusso  di Articolo1 Agenzia per il Lavoro, Via Gustavo Fara, 20 – 20124 Milano, Fax 02 29533524, email [email protected].

Lascia un commento