Home » Sisal cerca risorse nel marketing e comunicazione

Sisal cerca risorse nel marketing e comunicazione

 Sisal, uno dei leader nel settore dei giochi a pronostico, gestore dei giochi pubblici (cioè, dati in concessione dallo Stato) dal 1946, offre alcune interessanti posizioni nell’area marketing e comunicazione. Vediamo allora quali sono le principali posizioni aperte presso Sisal, che offre ruoli da business intelligence manager e customer acquisition specialist. Cerchiamo di comprendere quali siano le attività nel ruolo, quali i principali requisiti e in che modo potersi candidare.

Per quanto concerne il ruolo da business intelligence manager, Sisal rende noto come il candidato, in riporto al Responsabile Marketing, avrà il compito di concepire ed implementare un sistema di insight e analytics in linea con le best practice mondiali mutuate anche da altri settori.  Le principali attività saranno focalizzate nel fornire: Supporto analitico / quantitativo per le decisioni del marketing; Sviluppo / monitoring KPI di business; Sviluppo / monitoring reporting di prodotto; Sviluppo / monitoring reporting per cliente; Analisi e segnalazione comportamenti anomali e potenziali frodi.

Il candidato ideale ha una laurea in ambito economico/matematico e almeno cinque anni di esperienza nel Web Analitycs. Avrà padronanza nell’implementazione di sistemi di tracciamento delle web performance, familiarità con modelli di attribuzione sia last click che multi-touch,nell’ utilizzo di google analytics e/o altri strumenti di tracciamento come Omniture. E’ richiesta inoltra la conoscenza di Database mySQL, Oracle. Completano il profilo Strategic thinker, leadership e una naturale predilezione per l’approccio analitico.

Per quanto invece riguarda il ruolo da customer acquisition specialist, è previsto che la risorsa gestirà le attività di SEM, affiliation, retargeting, DEM, SEO. Riportando al Customer Acquistion Manager della funzione Marketing di BU, si occuperà nello specifico di:  coordinare e predisporre l’aggiornamento della creatività (copy, icons, testi deals e banner); gestire i tracciamenti delle attività di acquisizione (URL e pixel); presidiare le attività amministrative e legal. Il candidato ideale ha una formazione in ambito comunicazione/marketing digitale. È richiesta un’esperienza pregressa di 1-2 anni nel performance marketing. Ulteriori requisiti sono buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point). Completano il profilo buone capacità organizzative, precisione e proattività. 

Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae a: [email protected].

Lascia un commento