Home » Clementoni offerte di lavoro

Clementoni offerte di lavoro

Clementoni è un’azienda che nasce nel 1963 e che produce giochi. Il primo gioco prodotto realizzato dall’azienda è la Tombola della canzone. Grazie alla Clementoni sono nati prodotti innovativi come il Sapientino (era il 1967), primo gioco educativo elettronico in cui si apprende attraverso l’interattività.

Clementoni è ricca di vari prodotti di giocattoli e può contare anche sulle licenze più popolari (Disney Baby, Winnie The Pooh, Barbie, Winx). Si parte dai giochi per la prima infanzia, seguite dalle costruzioni morbide di Clemmy. Esistono anche giochi educativi  scientifici, per passare ai  computer.  Esistono poi i puzzle e i cubi. Tutti i prodotti Clementoni sono stati ideati e per la maggior parte realizzati a Recanati, utilizzando materiali di qualità e atossici. I giochi sono tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 Paesi. La Clementoni, insieme all’aiuto di psicologi, fa si che vengano trovate idee creative per lo sviluppo di nuovi giochi e tecnologie, in grado di soddisfare la clientela giovanile.

L’azienda è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Junior Product Manager. Il profilo prescelto si occupa della progettazione e dello sviluppo dei nuovi giochi. Il candidato ideale ha una forte predisposizione allo svolgimento di lavori creativi, ha una cultura universitaria umanistica, economica o scientifica. Requisito fondamentale è un’ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze con il mondo dei bambini anche attraverso attività di tipo ricreativo o didattico con bambini e ragazzi.
  • Tecnico-grafico. Il profilo prescelto si occuperà di realizzare tutte le grafiche dei giochi assegnati, dei cataloghi e del materiale pubblicitario. Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza dei maggiori programmi di grafica e delle tecniche di stampa e deve aver maturato esperienze precedenti nella medesima mansione. Costituisce titolo preferenziale l’ottima conoscenza dell’inglese, l’attitudine al disegno e mano e la residenza nelle Marche.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Job opportunities.

Lascia un commento