Home » Clementoni cerca manager e specialisti

Clementoni cerca manager e specialisti

 Clementoni è uno dei brand più noti nel mercato dei giochi per piccoli e meno giovani. La società italiana è certamente tra gli operatori di maggiore tradizione sul nostro territorio, ed è attualmente alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle proprie strutture: un export area manager, un marketing specialist, un junior product manager. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di queste figure professionali e in che modo possiamo proporre la nostra candidatura a ricoprire uno dei ruoli scoperti.

Per quanto concerne l’export area manager, la società cerca un laureato in materie economiche; ottima conoscenza dell’inglese. Il candidato risponderà al Responsabile Vendite Export e sarà responsabile dei rapporti commerciali con clienti e distributori della sua area di riferimento. La sua attività richiede forte predisposizione ai rapporti umani, capacità organizzative, disponibilità a frequenti trasferte. Un’esperienza di 5 anni in posizioni analoghe, preferibilmente in aziende internazionali del mass market, sarà un requisito preferenziale. La sede di lavoro è Recanati (MC).

Per il marketing specialist la società ricerca un laureato (preferibilmente) in materie economiche, uso fluente della lingua inglese e conoscenza dello spagnolo o del tedesco, con esperienza di almeno 5 anni in ambito marketing. Il candidato dovrà organizzare, interpretare e presentare dati di sell-out e sell-in, definire e presentare strategie del portafoglio prodotti, identificare nuovi trend competitivi e di prodotto, interfacciarsi con le vendite e con il trade marketing Italia, sviluppare piani di budget, strategie di medio periodo, media planning.

Infine, per quanto concerne lo junior product manager, la società cerca un giovane laureato con ottima conoscenza della lingua inglese e predisposizione a svolgere attività di tipo creativo. Il product manager ha la responsabilità della progettazione e dello sviluppo dei nuovi giochi gestendo tutte le fasi dall’idea all’industrializzazione. La sua attività presuppone creatività ed un forte interesse rispetto alla realtà del bambino oltre a buone capacità di analisi, gestione dei progetti e predisposizione al lavoro in team. Il candidato ha una cultura universitaria che può essere di tipo umanistico economico o scientifico. Requisito essenziale è la conoscenza della lingua inglese a livello più che buono. E’ preferibile aver acquisito esperienze con il mondo dei bambini anche attraverso attività di tipo ricreativo/didattico/sportivo con bambini e ragazzi. Il P.M. dipende dal Direttore di Divisione e si interfaccia costantemente con tutte le funzioni aziendali e con fornitori anche esteri.

Per candidarsi a queste e ad altre posizioni in Clementoni (o per inviare la propria candidatura spontanea) è sufficiente inviare un cv all’indirizzo job at clementoni.it.

Lascia un commento