Home » Azienda Trasporti Milanesi assume operai e sistemisti

Azienda Trasporti Milanesi assume operai e sistemisti

 ATM, Azienda Trasporti Milanesi, è una società di gestione dei collegamenti e dei trasporti nel capoluogo lombardo. Attualmente la compagnia è alla ricerca di nuove professionalità da inserire all’interno delle proprie strutture in qualità di operai manutentori, sistemisti, elettromeccanici, programmatori e stagisti logistica magazzino e disegnatori tecnici elettrici. Vediamo quali sono le principali posizioni aperte e in che modo potersi efficientemente candidare.

Per quanto concerne il ruolo di operaio, la società ricorda come il candidato si occuperà di manutenzione mezzi rotabili su gomma e su ferro, uso attrezzature manuali e macchine operatrici, attività di saldatura, fresatura, verniciatura. I requisiti richiesti sono relativi a: Patente di categoria B; Preferenziale diploma elettronico / meccanico / elettromeccanico / automazione; Conoscenza di assemblaggio parti meccaniche e piccole riparazioni; Lettura disegni tecnici; Utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti; Conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza; Preferenziale esperienza nel settore; Attitudine al lavoro in squadra; Motivazione ad operare su turni anche notturni; Godimento dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

Per quanto riguarda invece il ruolo di sistemista di rete, la società ricorda come il candidato si occuperà di: gestione dell’infrastruttura di rete (configurazione apparati switch, router, access point ecc.); amministrazione e gestione sistemistica server Microsoft Windows e Linux; gestione servizi di rete (utenze, DNS, wins, dhcp); gestione e configurazione firewall, IDS, IPS e sicurezza perimetrale in generale.

Per il ruolo di elettromeccanico, infine, il candidato si occuperà della manutenzione impianti di sicurezza antincendio (estintori, idranti, sprinkler, barriere a lama d’acqua associate alla centrale elettronica rilevazione fumi, vie di fuga e percorsi di esodo dalla galleria/stazioni al piano strada), della manutenzione impianti di sollevamento acque chiare/nere gestiti da quadri elettrici con e senza plc e di interventi di Pronto Intervento e Squadra di Emergenza in metropolitana.

Per consultare tutte le posizioni aperte e inoltrare la propria candidatura, vi consigliamo di prendere visione della seguente pagina.

1 commento su “Azienda Trasporti Milanesi assume operai e sistemisti”

Lascia un commento