Home » A2a: tutte le offerte di lavoro nel settore ambientale

A2a: tutte le offerte di lavoro nel settore ambientale

 A2a è una multiutility nata dalla fusione tra la ASM Brescia e la AEM Milano, con l’apporto della Msa e della Ecodeco. Oggi l’azienda è leader nazionale nel settore ambientale con oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuti trattati, ed è al primo posto in Italia tra le ex municipalizzate italiane per clienti e fatturato. La società offre attualmente alcune interessanti posizioni di lavoro e stage: vediamo in cosa consistono i ruoli ancora scoperti, e in che modo potersi candidare a coprire una delle posizioni proposte dalla compagnia.

Iniziamo con il ruolo di addetto alla sicurezza, per la sede di Monfalcone. L’addetto seguirà le attività che riguardano il presidio delle procedure sulla sicurezza delle attività in Centrale e delle attività operative sui cantieri. Il candidato dovrà dimostrare il possesso di un diploma tecnico, preferibilmente perito chimico, conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenze pregresse in materia di sicurezza, qualità e ambiente, età massima 29 anni.

Per il settore energy sono inoltre ricercati alcuni ruoli di staff. I candidati verranno inseriti nell’area Corporate e Mercato per attività di Risk Management, Trading, Mergers & Acquisitions, Commerciale e Marketing, Pianificazione e Controllo, Risorse Umane. Il profilo del candidato risponderà a una laurea specialistica in economia/fisica/ingegneria/discipline umanistiche (votazione superiore a 105/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office, abilità nelle relazioni interpersonali, determinazione nel raggiungere gli obiettivi, spirito di iniziativa, capacità di problem solving e propensione a lavorare in team.

Chi invece fosse interessato a frequentare uno stage, la società rende noto che i programmi prevederanno attività trasversali alle unità di business del Gruppo con opportunità di: a. Inserimento in ambiente dinamico e in forte sviluppo; b. Percorso di crescita e formazione; c. Possibilità di acquisire una significativa esperienza in un contesto altamente professionalizzante e in grande evoluzione. Il profilo richiesto corrisponde a una laurea specialistica conseguita con votazione superiore a 105/110, età massima 26 anni, ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese, abilità nelle relazioni interpersonali, determinazione nel raggiungere gli obiettivi, spirito di iniziativa, capacità di problem solving e propensione a lavorare in team. La durata dello stage è pari a 6 mesi.

Per consultare eventuali nuove posizioni aperte e potersi candidare, è sufficiente compilare i propri dati nei form della sezione Carriere del sito A2a.

Lascia un commento