Air Lingus cerca assistenti di volo in Irlanda, come candidarsi

di Fabiana Commenta

Vi piacerebbe lavorare nel settore aereo? La compagnia Air Lingus sta selezionando assistenti di volo o cabin crew che verranno impiegati nella sua sede di Dublino. 

Quindi se il vostro obiettivo è quello di diventare assistenti di volo e di lavorare all’estero, ecco l’opportunità che fa per voi: sono aperte le selezioni per cabin crew della compagnia aerea Air Lingus a Dublino, in Irlanda. Anche in questo caso, come accade per il reclutamento Ryanair, le selezioni si svolgono attraverso i Recruitment Days, organizzate dalla NoBox HR Outsourcing Solutions. 

Le selezioni si svolgeranno anche in Italia, ma è chiaro che il lavoro sarà con sede a Dublino: inizialmente proposto con contratto a tempo determinato e con inizio nel 2019. 

Gli appuntamenti in Italia sono fissati Roma il prossimo 11 dicembre e a Milano il prossimo 14 dicembre come descritto nella pagina delle selezioni (qui il contatto diretto). 

Vediamo innanzitutto quali sono i requisiti necessari per candidarsi. È necessario avere: 

-almeno 18 anni di età

-ottima conoscenza della lingua inglese

-dare la disponibilità a vivere in Irlanda ed essere titolari di passaporto UE o permesso Non-EEA Citizen Stamp 4

-almeno un anno di esperienza nel settore Assistenza Clienti / Vendita

-assenza di tatuaggi e piercing visibili con l’uniforme

-capacità natatorie

– essere in grado di restare in piedi anche 4 ore di fila e di sollevare oggetti fino a fino a 18 kg

-essere in grado di raggiungere la base entro 90 quando in servizio

-disponibilità a lavorare su turni, anche festivi

– altezza compresa tra 157 cm e 188 cm per maschi e femmine

-si richiedono anche doti comunicative e attitudine al lavoro e commerciale

-tra requisiti preferenziali troviamo anche precedenti esperienza come Assistenti di Volo e possesso attestato EASA nonché la conoscenza di una seconda lingua europea.

 I candidati che supereranno le giornate di reclutamento avranno la possibilità di poter partecipare a un corso di formazione di 5 settimane a Dublino che avrà inizio nel marzo 2019. Il corso sarà finalizzato all’assunzione e i candidati otterranno come stipendio una cifra da 1.900 ai 2.000 euro mensili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>