Home » Allianz Ras, offerte di lavoro

Allianz Ras, offerte di lavoro

 Il Gruppo Allianz è attivo in Italia e si occupa della promozione della sicurezza e del sostegno alle fasce più deboli della popolazione. Allianz è la seconda realtà assicurativa italiana che opera sul territorio nazionale.

In agenzia lavorano le seguenti figure professionali:

  • L’agente è colui che si occupa della gestione del punto vendita ed i collaboratori dell’agenzia. Il profilo professionale ha una profonda conoscenza del territorio in cui opera e un’ottima capacità di relazionarsi con i clienti  soddisfare le loro esigenze. Requisito  fondamentale è l’iscrizione alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari.

  • Il subagente è colui che ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella vendita dei prodotti assicurativi. Si occupa inoltre di sviluppare il portafoglio clienti. E’ fondamentale essere iscritti alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.
  • Il team manager fa da supporto all’agente nella gestione del punto vendita. Il profilo professionale ha maturato un’esperienza nell’ambito dei prodotti assicurativi. E’ inoltre necessario essere iscritti alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.
  • Consulente assicurativo senior ha il compito di sviluppare un portafoglio clienti. Il profilo prescelto ha maturato una precedente esperienza nel campo della vendita di servizi assicurativi.  E’ necessaria l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.
  • Consulente assicurativo junior ha il compito di  creare nuove opportunità di business con i clienti acquisiti e potenziali. Possiede una precedente esperienza nella vendita dei prodotti assicurativi. Il candidato ideale è un giovane neodiplomato o neolaureato inserito per la prima volta nel mondo del lavoro.

A tali profili professionali si rivolgono individui e famiglie che desiderano trovare le migliori soluzioni assicurative, finanziarie e bancarie. Anche le piccole e medie imprese hanno la necessità di trovare la soluzione assicurativa più adatta in base al settore,  alla tipologia ed alla dimensione dell’impresa.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento