Home » Assicuratori e stagisti per il gruppo assicurativo ALLIANZ

Assicuratori e stagisti per il gruppo assicurativo ALLIANZ

Assicuratori e stagisti sono ricercati dal grande gruppo dell’assicurazione Allianz, che offre possibilità di inserimento sia a profili formati ed esperti, sia a giovani ancora in formazione. Se siete interessati a queste posizioni ecco tutte le informazioni per presentare la propria candidatura. 

Lavorare in Allianz

Allianz è oggi uno dei più grandi gruppi internazionali del settore assicurativo, attivo in diversi rami e con numerose filiali e agenti su tutto il territorio italiano.

Assicuratori e stagisti per il gruppo assicurativo ALLIANZ

In questo momento le ricerche di Allianz sono concentrate soprattutto su alcuni profili professionali in particolare. Ecco quelli peri quali si può lavorare nella sede centrale:

  • JUNIOR STATISTICAL ANALYST – ACTUARY
  • ATTUARIO JUNIOR: AREA TECNICA RAMI VARI.

Ecco quali sono i requisiti richiesti per questa figura:

-Conoscenza delle principali tecniche statistiche utilizzate nella valutazione del rischio (tecniche di clusterizzazione dei dati, campionamento e tecniche di simulazione, distribuzioni di rischio)
-Conoscenza delle principali tecniche di pricing danni segmento rami elementari
-Impact Analysis
-Data quality e data preparation
-Laurea in scienze statistiche e attuariali, statistica, matematica, Economia ad indirizzo quantitativo
-Excel avanzato ( Macro, VBA), Power Point, SAS, in particolare del pacchetto Base per la gestione e predisposizione dei db per le analisi e STAT per l’applicazione delle principali procedure statistiche
-Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Se invece vi siete appena laureati e siete all’inizio della carriera potete aspirare a svolgere uno stage di formazione. Ecco infatti quali sono le posizioni aperte nel gruppo per i più giovani e i profili ancora in formazione:

  • RIORGANIZZAZIONI NETWORK AGENTI
  • DIREZIONE NETWORK AGENTI
  • TRAINING & COMMUNICATION SPECIALIST.

Le ricerche sono estese a tutto il territorio italiano. La sede di lavoro è Milano per le posizioni destinate alla sede centrale e l’inserimento prevede un contratto a tempo determinato o indeterminato.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul gruppo, a conoscere quali sono i requisiti richiesti a queste figure professionali o a sottomettere la vostra candidatura online, potete visitare la seguente pagina internet:

http://www.allianz.it/lavora-con-noi

Lascia un commento