Home » Banca Ifis assume in tutta Italia

Banca Ifis assume in tutta Italia

 Banca Ifis è un gruppo bancario diffuso in tutta Italia, e sempre alla ricerca di nuove e giovani professionalità che possano arricchire le fila delle proprie risorse umane con dinamismo e competenza. Attualmente le posizioni aperte presso le strutture della banca sono alcune decine: vediamone insieme alcune, e cerchiamo anche di comprendere come sia possibile poter inviare la propria candidatura a copertura dei ruoli disponibili.

A Venezia, ad esempio, si cerca un addetto legale: la figura risponde al Responsabile dell’Area Legale e gestisce la redazione della contrattualistica, garantendo la corretta applicazione della normativa di legge vigente in tutte le divisioni aziendali interessate all’operatività di cessione del credito. Tra i principali requisiti spiccano un biennio di pratica legale svolto presso studi specializzati in diritto commerciale e fallimentare, e la buona padronanza della lingua Inglese. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza lavorativa maturata nell’ufficio legale di realtà operanti nel settore finanziario.

In tutta Italia si cercano inoltre dei sales manager, a potenziamento dell’area commerciale. La figura da assumere si occupa dello sviluppo del portafoglio clienti corporate, nel territorio circostante la filiale di appartenenza, attraverso l’acquisizione del contatto con l’impresa fino alla fase di avvio della operazione di finanziamento, che vedrà interessato il prodotto maggiormente in linea con le esigenze della PMI (factoring) e con le politiche di prevenzione del rischio di credito attuate dalla banca. Per quanto attiene i principali requisiti richiesti, sottolineiamo la domanda di una formazione in ambito economico, l’esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo, preferibilmente in Factor, SGR, o società di servizi finanziari, una profonda conoscenza del territorio assegnato, delle ottime abilità comunicative e relazionali, una buona conoscenza del rischio di credito e la buona conoscenza della lingua Inglese.

 Per consultare tutte le posizioni attualmente aperte, e ricollegare a ciascuna di esse il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali, è sufficiente inviare il cv mediante la seguente sezione di riferimento.

Lascia un commento