Home » Banca Popolare di Spoleto assume giovani diplomati e laureati

Banca Popolare di Spoleto assume giovani diplomati e laureati

 Banca Popolare di Spoleto, nell’ottica di ampliamento della propria gamma di risorse umane, intende effettuare una selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria interna di neo diplomati o neo laureati da utilizzare nel programma di assunzioni 2013 / 2014 / 2015. Vediamo dunque quali sono i requisiti di partecipazione, come presentare la domanda, e ancora quali sono le principali modalità di assunzione.

Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, il regolamento delle assunzioni prevede che i candidati, oltre a non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto, devono essere in possesso di un diploma di maturità tecnica commerciale nei vari indirizzi, conseguito con votazione non inferiore a 90/100, o di una Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Scienze Economiche e Bancarie, Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Politiche e Giurisprudenza, conseguita con votazione non inferiore a 105/110. In termini anagrafici, è importante che i candidati diplomati non abbiano superato i 21 anni nel 2013 (anno di nascita 1992), mentre i candidati laureati non dovranno aver superato i 28 anni (anno di nascita 1985).

La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà avvenire attraverso il sito internet bpspoleto.it dove, alla sezione “Giovani meritevoli per BPS“, è presente un apposito form interno.

Tutti i nominativi che avranno inserito i propri dati saranno posti in una graduatoria che per i diplomati andrà a ponderare il punteggio del voto di diploma e il punteggio per tirocinio con giudizio positivo eventualmente svolto in Banca. Per i laureati conterà invece il punteggio di voto di laurea, quello per il tirocinio e, a seguire, quello per voto di diploma, per master universitario.

Per avere maggiori informazioni su questo interessante piano di assunzioni – la cui scadenza è il 31 gennaio 2013 – vi consigliamo di consultare attentamente e celermente il portale carriere della banca.

Nelle prossime settimane, inoltre, torneremo a mostrarvi alcune occasioni rilevanti  nel settore del credito: continuate quindi a tenerci sotto controllo per non perdere nemmeno un aggiornamento in materia!

Lascia un commento