Home » Banca Sella cerca agenti in attività finanziaria e analisti junior

Banca Sella cerca agenti in attività finanziaria e analisti junior

 Banca Sella, uno dei principali istituti di credito in Italia, cerca agenti in attività finanziaria e analisti junior con i quali andare a migliore ulteriormente le competenze e l’efficienza del già qualitativo parco delle risorse umane. Andiamo allora a scorgere nel dettaglio in cosa consistono tali ruoli, come ottenere maggiori informazioni sui requisiti e sulle relative responsabilità, e in che modo potersi candidare a ricoprire una posizione in azienda.

Per quanto concerne il ruolo di analista junior, la società rende noto come il candidato ideale abbia seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. E’ dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, possiede solide basi macroeconomiche ed ha una forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office (Excel, Word, Powerpoint). Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca e/o spagnola e/od una precedente esperienza nel settore del corporate finance.

Il candidato sarà inserito all’interno della struttura di Corporate Finance, specializzata in consulenza di operazioni di finanza straordinaria (corporate finance e finanza strutturata) e societaria, il candidato prescelto si occuperà delle seguenti attività: analisi di mercato e finanziaria; predisposizione di report e pitch; valutazioni e screening nell’ambito di progetti di merger & acquisition; valutazioni e perizie; corporate restructuring; business planning sia verso clientela corporate che private. La sede di lavoro è Biella.

Per quanto invece concerne il ruolo di agenti in attività finanziaria, la società rende noto che i candidati di interesse sono giovani già abilitati all’esercizio di agenzia in attività finanziaria o da avviare alla professione previo superamento di apposito esame (art. 128 – undecies del TUB) per il quale Banca Sella prevede formazione professionale. Costituiscono pertanto requisiti fondamentali sia buone conoscenze in materie giuridiche, economiche e finanziarie acquisite tramite Laurea o diploma, sia spiccate attitudini commerciali, elevata predisposizione ai relazioni interpersonali, iniziativa e proattività verso obiettivi di sviluppo e consolidamento di rapporti commerciali. Competenze sia di analisi del merito creditizio di privati e aziende sia di gestione del rischio di credito completano il profilo.

Per maggiori informazioni e inoltrare la propria candidatura è possibile usufruire dell’apposita sezione Lavora con noi nel sito Banca Sella.

Lascia un commento