Banca Sella assume trader, agenti, specialisti e commerciali

di RobertoR Commenta

Banca Sella, l’istituto di credito operante in gran parte del territorio nazionale attraverso le proprie agenzie, sta cercando nuove figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture: analista junior, specialista finanza d’impresa, commerciali famiglie e privati, prop trader, agenti in attività finanziaria, web designer freelance. Vediamo insieme il dettaglio di tali posizioni, e in che modo potersi candidare efficacemente.

Per quanto ad esempio concerne l’analista junior, la società rende noto che il candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. E’ dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, possiede solide basi macroeconomiche ed ha una forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office (Excel, Word, Powerpoint). Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca e/o spagnola e/od una precedente esperienza nel settore del corporate finance.

Tra le attività che ricadranno nella sua responsabilità, analisi di mercato e finanziaria, predisposizione di report e pitch, valutazioni e screening nell’ambito di progetti di merger & aquisition, valutazioni e perizie, corporate restructuring, business planning sia verso clientela corporate che private.

Ancora, la ricerca è estesa anche a specialisti in finanza d’impresa. Per questo incarico la società ambisce a entrare in contatto con un profilo di candidato ideale che sia un giovane laureato in materie economico/finanziarie con un’esperienza di 3/4 anni maturata presso altri istituti bancari o in società di advisory finanziaria su tematiche relative alla finanza d’impresa.

La risorsa – rende noto l’istituto di credito sul proprio sito web – inserito nell’area Prodotti e Offerta, dovrà occuparsi di attività come: identificazione e attuazione delle azioni commerciali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto delle esigenze della clientela;  supporto nella definizione dell’offerta di prodotti e servizi per assistere le imprese nelle operazioni di finanza digitale, finanza ordinaria e straordinaria (fusioni, gestione di passaggi generazionali, M&A, fund rasing);  analisi di nuove opportunità commerciali e gestione della rete di contatti con imprenditori e clientela target; supporto alla rete commerciale nell’individuazione di nuove opportunità e nell’identificazione delle funzioni specialistiche della sede o delle Società del Gruppo per garantire adeguata assistenza alle imprese clienti.

Maggiori informazioni attraverso questo collegamento diretto alla sezione carriere del sito Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>