Home » Best Western: tutte le offerte di lavoro in albergo

Best Western: tutte le offerte di lavoro in albergo

 Best Western è uno dei principali operatori alberghieri presenti in Italia. Con oltre 170 hotel sul territorio nazionale, la società si candida ad essere tra i massimi leader del comparto. Per la parte finale del 2012 e per il successivo 2013, l’azienda mira ad assumere portieri di notte, addetti al front office, segretari di ricevimento, cameriere di sale. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo ruolo professionale, e in che modo poter presentare la propria candidatura all’ufficio risorse umane di Best Western Italia.

Iniziamo con il ruolo di portiere di notte (o turnante). Il candidato, afferma la società, dovrà svolgere tutte le operazioni inerenti la mansione. In particolare dovrà presidiare l’hotel nelle ore serali e notturne, accoglienza e registrazione clienti, emissione conti e sospesi, gestione extranet e channel manager, assistenza ai clienti, inserimento prenotazioni e guest relation. Tra i principali requisiti richiesti spiccano: pregressa esperienza nel ruolo; competenze amministrative (rudimenti di fatturazione e contabilità); conoscenza dell’inglese (ulteriori lingue saranno preferenziali); dimestichezza con la gestione dei channel manager (Figaro e vertical booking) e con il gestionale Sysdat.

Per quanto concerne invece gli addetti al front office, vengono ricercate persone di età non superiore ai 28 anni, propositive, con esperienza di almeno 2 anni in hotel business, conoscenza di ottimo inglese e altra lingua, preferenza laurea, uso del computer, domicilio a Torino, cura dell’aspetto.  Dopo un iniziale periodo di affiancamento, sarà in grado di gestire autonomamente il proprio turno, occupandosi delle prenotazioni, dei check-in/out, portali, dell’assistenza agli ospiti e delle telefonate. Si relazionerà con i reparti di Housekeeping e di Maintenance e sarà in grado di risolvere le piccole problematiche quotidiane, affiancato dal management dell’albergo e parteciperà a formazione interna e esterna.  Gradualmente nel tempo, riceverà incarichi di piccola amministrazione e segreteria direzionale.

Per le segretarie di ricevimento, richiesta disponibilità a lavorare su turni diurni e notturni, conoscenza lingua inglese e altra lingua straniera, esperienza in un ricevimento di hotel a 3 o 4 stelle di almeno 2 anni.

Infine, per quanto attiene la ricerca di camerieri di sala ristorante qualificati e dotati di lavoro di squadra, si richiede disponibilità, conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi è possibile consultare la pagina delle offerte di lavoro di Best Western.

4 commenti su “Best Western: tutte le offerte di lavoro in albergo”

  1. Salve , ho gia esperienza nel settore turistico alberghiero in hotel di 4 stelle con mansiori varie , da segretaria di ricevimento , accogliwenza al cliente , bar.
    Mi piacerebbe ritornare a lavorare nel mondo degli alberghi .
    contattatemi pure per ulteriori informazioni piu’ dettagliate al 347/1618388

    Rispondi
  2. Salve siamo 2 cameriere e un cuocco capopartita in cerca di lavoro con esperienza di lavoro in hotel 4 stelle.vi offriamo la nostra disponibilita’ e la nostra serieta’.

    Rispondi
  3. sono una ragazza di 23 anni diplomata nel 2009 come perito Alberghiero addetta alla reception nonostante abbia terminato gli studi da 3 anni non sono riuscita ad affermarmi in questo settore anche solo per brevi periodi, l’inglese è discreto il francese un pò meno ma non nascondo che ho grinta per potermi mettere in gioco ,datemi la possibilità d’iniziare questa favola

    Rispondi

Lascia un commento