Home » Boston Consulting Group cerca 60 consulenti

Boston Consulting Group cerca 60 consulenti

 La società Boston consulting group (Bcg) è una delle più note multinazionali di consulenza di management. Presente in Italia fin dal 1986, la società svolge quotidianamente un ruolo di grande rilievo nella business community, proponendosi come partner per lo sviluppo della qualità delle proprie aziende clienti. Oggi la compagine ricerca 60 nuovi consulenti da inserire nelle proprie strutture. Ecco le caratteristiche del lavoro, e in che modo candidarsi a ricoprire una delle posizioni aperte.

Bcg Italia opera in Italia negli uffici di Milano e di Roma. “Nel 2013” – ricordava sulle pagine del quotidiano Italia Oggi Gioia Ferrario, direttore del recruiting – “abbiamo in programma di assumere a tempo indeterminato circa 60 persone. Di queste, il 60% è costituito da laureati in discipline scientifiche o economiche, con un paio d’anni di esperienza; il resto è rappresentato da profili senior, con 4-5 anni di esperienza o un master Mba, e un’età di circa 30 anni. Abbiamo anche un programma per i neolaureati, ai quali offriamo una trentina di stage finalizzati ad un successivo inserimento”.

Per quanto concerne i requisiti richiesti e il processo di recruiting, è la direttrice a rivelare sulle stesse pagine che “al fine di individuare le candidature più forti, il nostro processo di selezione, che prevede una buona conoscenza della lingua inglese, è molto rigoroso, anche per lo stage”.

La procedura di selezione è molto rigorosa e strutturata, al fine di permettere all’azienda quali siano, nel concreto, le capacità analitiche dei candidati, la capacità di ascoltare, di comunicare in modo efficiente, di presentarsi. Insomma, prosegue il manager di Bcg Italia, “i nostri consulenti vengono assegnati ad un progetto che viene gestito da un team di lavoro e che, spesso, si svolge presso il cliente, quindi fuori sede. Per i giovani un’esperienza in Bcg è particolarmente interessante, in quanto consente loro di diversificare le proprie conoscenze lavorando in diversi settori. Per costruire un team solido e creativo, la società cerca persone di successo provenienti da college e università di tutto il mondo, alla ricerca di una carriera stimolante e pronte a mettersi alla prova per trovare intuizioni brillanti, soprattutto quando una soluzione ovvia non c’è. Si tratta di giovani di talento che vogliano essere parte attiva nello sviluppo di nuove idee. Per l’azienda ciascun incarico di consulenza è un insieme di opportunità e vincoli unico nel suo genere, per il quale non esiste una soluzione standard

Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito internet bcg.it, nella sezione Lavora con noi, e inserire il proprio cv.

Lascia un commento