Home » Comune di Modena cerca 6 istruttori educativi per l’infanzia

Comune di Modena cerca 6 istruttori educativi per l’infanzia

 Il Comune di Modena ha indetto una selezione pubblica – per soli esami – per la copertura di n. 6 posti nel profilo professionale di istruttore educativo come insegnante scuola dell’infanzia. Dei posti, 2 sono riservati ai dipendenti del Comune, e altri 2 ai militari di cui all’art. 1014 del d.lgs. 66/2010. Vediamo dunque come potersi candidare, e quali sono le principali caratteristiche del concorso.

Per quanto attiene i requisiti di partecipazione, segnaliamo:

  • Diploma di: maturità magistrale, maturità rilasciata del liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria, unitamente all’ “Abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole materne statali” o Laurea in scienze della Formazione Primaria indirizzo “Scuola Materna”

 

  • Cittadinanza europea o status ad essa equiparato da norme di legge, al fine dell’assunzione alle dipendenze della Pubblica Amministrazione

 

  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 45 (ovvero 45 anni non compiuti pari ad un massimo di 44 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando)

 

  • Iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza

 

  • Idoneità fisica a svolgere le funzioni di docente

 

  • Posizione regolare nei confronti del servizio di leva per gli obbligati ai sensi di legge

 

  • Buona conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea)

 Per quanto attiene la partecipazione, è necessario compilare un’apposita domanda redatta su carta semplice, indirizzata al Comune di Modena e firmata personalmente dal candidato, allegando altresì la ricevuta del versamento di euro 10 a titolo di tassa di concorso. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 2 settembre 2013.

Vi consigliamo dunque di prendere visione del bando integrale del concorso, disponibile al seguente collegamento. Nelle prossime settimane, nuove occasioni professionali per chi desidera lavorare nello stesso settore dell’educazione per l’infanzia.

Lascia un commento