Concorsi scuola ordinari, le prove si terranno entro la fine del 2021

di Gio Tuzzi Commenta

Si torna finalmente a parlare di concorsi scuola ordinari, sia in riferimento alla scuola dell’infanzia che alla scuola primaria. È stato il ministro Bianchi, infatti, a entrare nel merito della questione, mettendo in evidenza come prenderanno certamente il via prima del prossimo Santo Natale.

La tempistica, d’altro canto, si era già intuito potesse essere questa. Nel corso della settimana si è tenuta l’informativa tra il Ministero dell’Istruzione e le varie organizzazioni sindacali. Ebbene, questa informativa non ha portato in dote delle notizie molto concrete, se non che le organizzazioni sindacali non hanno avuto che una rassicurazione dall’amministrazione di essere nuovamente convocate tra qualche settimana, circa dopo la seconda metà del mese di novembre. Al contempo, da viale Trastevere ha preso il via la preparazione di uno schema di decreto, in realtà due che sono diretti al CSPI: il primo dedicato al concorso per scuole di infanzia e primaria e un altro per il concorso per la scuola secondaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>