Home » Concorso per 10 assistenti sanitari a Bologna

Concorso per 10 assistenti sanitari a Bologna

 L’ASP Giovanni XXIII di Bologna ha indetto una selezione pubblica – con scadenza 10 giugno 2013 – per esami, per la copertura di 10 posti di «Assistente di base/operatore socio sanitario» a tempo indeterminato cat. B1, profilo professionale socio assistenziale – area assistenza. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa selezione, e in che modo sia possibile poter proporre la propria candidatura a copertura delle posizioni disponibili.

Ricordiamo anzitutto che la ricerca è finalizzata all’inserimento di n. 10 posti di “Assistente  di  Base/Operatore  Socio  Sanitario”  a  tempo indeterminato-Cat. B1- profilo professionale  socio  assistenziale, come ricordato dall’avviso pubblico diramato dalla stessa azienda sanitaria.

Per quanto concerne i requisiti che i candidati dovranno dimostrare di possedere, ricordiamo anzitutto la presenza di un diploma di scuola media inferiore, e di un attestato professionale di Assistente di  Base/Operatore  Socio Sanitario rilasciato/riconosciuto  dalla  Regione  Emilia  Romagna  o equivalente rilasciato da Enti abilitati di altre Regioni.

 L’azienda ha già diramato il diario e la sede delle prove. In particolare, è prevista una eventuale preselezione nella giornata del 17 giugno 2013 alle ore 9,30 (la preselezione sarà resa necessaria solo se il numero delle candidature dovesse risultare particolarmente importante), mentre la prova scritta è prevista per il 19 giugno 2013, alle ore 9.30. Chi supererà la prova scritta, accederà a quella orale, fissata per il 28 giugno 2013, alle ore 9.

La sede delle prove sara’ indicata nel bando di selezione.   Il bando e lo schema di  partecipazione  alla  selezione  possono essere ritirati presso la Sede dell’ASP Giovanni XXIII Viale Roma  21 Bologna (tel. 051/6201322) o scaricati dal sito www.aspgiovanni23.it. Le domande di  partecipazione,  redatte  secondo  le  indicazioni espresse nel bando di selezione, dovranno pervenire entro le  ore  12 del   10.06.2013,   corredate   dalla   ricevuta   della   tassa   di partecipazione.

Nelle prossime settimane, esporremo nuove interessanti occasioni professionali nello stesso settore sanitario di riferimento. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento su questo comparto!

Lascia un commento