Confindustria per i giovani 2017: 25 stage e master retribuiti

di Redazione Commenta

Vi siete da poco laureati o avete conseguito un diploma di laurea? Da Confindustria arriva anche quest’anno la possibilità di svolgere un periodo di formazione e stage attraverso il prestigioso programma Confindustria per i giovani

Programma Confindustria per i giovani

Confindustria promuove la settima edizione del progetto “Confindustria per i Giovani”. Il progetto è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese italiane e della sua rappresentanza. Un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.

25 stage e master retribuiti per giovani neolaureati

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. I destinatari di questo programma sono 25 giovani neolaureati o neodiplomati universitari che vogliano intraprendere un percorso di formazione e di stage. L’obiettivo del progetto è quello di:

  • introdurre 25 giovani nel Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza
  • costruire un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale
  • contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane.

Il percorso formativo, con inizio nel mese di Febbraio 2017, prevede:

  • 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza
  • 8 giornate di formazione in aula
  • formazione on-line, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione
  • attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.

Il processo di selezione, che averrà tra Novembre – Dicembre 2016 prevede lo screening dei CV, una prova scritta e colloqui motivazionali.

Per essere ammessi al programma è necessario presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito entro e non oltre il 20 ottobre 2016 ore 10.00. 

Per avere ulteriori informazioni si può scrivere a [email protected] 

Per scaricare il bando dell’iniziativa e partecipare alle selezioni è necessario seguire il seguente link:

http://www.confindustriaperigiovani.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>