Home » Deichmann assume: le nuove proposte in Sicilia

Deichmann assume: le nuove proposte in Sicilia

La ben nota catena di negozi di scarpe e di accessori ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, sottolineando come provvederà all’inserimento di nuovi dipendenti nei suoi vari punti vendita anche con contratti di tirocinio, piuttosto che full time e part time.

Nuove e interessanti opportunità di lavoro per chi vive in Sicilia. Infatti, la ricerca di nuove posizioni, questa volta, è effettuata dalla nota catena Deichmann. Tutti coloro che verranno assunti saranno poi dirottati in cinque punti vendita: si tratta di Sciacca, Modica, Siracusa, Catania e Palermo.

Scendendo un po’ più nello specifico, va detto che Deichmann sta cercando in Sicilia degli addetti alle vendite, che verranno assunti con vari tipi di contratti. Quindi, tale figura impone prima di tutto la capacità di relazionarsi con la clientela, ma non solo. Infatti, gli addetti alle vendite dovranno svolgere anche i lavori di movimentazione della merce ed altre attività previste all’interno del punto vendita, sempre ovviamente rispettando quanto previsto dalle direttive aziendali. Ad esempio, gli addetti alle vendite potranno essere chiamati a mansioni come l’esecuzione di operazioni di cassa, piuttosto che si dovrà provvedere anche alla gestione e alla cura della presentazione della merce.

Per poter partecipare alle selezioni per lavorare per questa nota catena di negozi di scarpe e accessori, ci sono alcuni requisiti che devono essere rispettati. Tra l’altro, tali requisiti variano in base al profilo per cui ci si vuole candidare. Non solo, dal momento che oltre a questi requisiti, i candidati dovranno dimostrare alcune qualità ben specifiche, tra cui dinamismo, capacità di comunicazione, dinamismo, disponibilità a lavorare su turni e anche durante i giorni festivi. Da notare un aspetto molto interessante, ovvero che il fatto di essere domiciliati nel Comune in cui è presente il punto vendita, oppure nei comuni circostanti, rappresenta un requisito considerato come preferenziale. L’orientamento al cliente e l’intenzione di crescere dal punto di vista professionale sono due aspetti che fanno la differenza, di solito, quando si tratta di rispondere a questo tipo di proposte di lavoro.

Questo nuovo piano di assunzioni di Deichmann fa parte di un nuovo profetto del marchio tedesco, che ha comunicato anche dei nuovi e importanti investimenti, senza dimenticare anche l’apertura di nuovi negozi in tutto il mondo. Un’espansione che, come abbiamo visto, sta riguardando anche la penisola italiana e la possibilità, non solo in Sicilia, ma anche in altre regioni italiane, di trovare e candidarsi per delle nuove opportunità di lavoro.

Lascia un commento