Home » Eni assume ingegneri e traduttori

Eni assume ingegneri e traduttori

 Eni, una delle principali utility italiane ed europee, sta assumendo ingegneri, interpreti, traduttori e professionisti nei trasporti aerei e marini. Le offerte attualmente in corso sono state pubblicate nel corso del mese di ottobre, e sono pertanto nel pieno delle attività di recruitment stimate dalla compagnia. Vediamo allora quali sono i principali profili ricercati dalla società energetica nazionale, e in che modo potersi candidare a ricoprire una delle tante posizioni ancora aperte.

Tra le maggiori possibilità professionali, per la sede di lavoro di San Donato Milanese, vi è senza dubbio quella di electrical engineer, esperti nel campo dell’ingegneria Elettrica per attività relative ad impianti oil&gas, onshore e offshore come centrali e piattaforme di trattamento e compressione gas, linee in cavo, aree AT e MT, FPSO, FLNG e distribuzione con cavi sottomarini.

Come comunicato dalla società, le principali attività delle quali dovrà occuparsi l’esperto in ingegneria elettrica saranno: Sviluppo di studi di prefattibilità e di fattibilità (sia monodisciplinari che parte di studi polidisciplinari); Preparazione di Scopi del lavoro per emissione in gara per acquisto Main Items; Preparazione di Scopi del lavoro per assegnazione di contratti di tipo E.P.C. (parte elettrica); Preparazione di Scopi del lavoro per assegnazione di contratti di ingegneria di Basic/Feed (parte elettrica); Verifica tecnica della documentazione preparata da terzi per le tre attività sopraelencate; Esecuzione e/o controllo di studi di reti elettriche (software ETAP 7.0 per calcoli sviluppati internamente); Pareri tecnici e tabulazioni offerte;  Follow-up tecnico di ingegneria di dettaglio e costruzione (sia puntuale che a campione) – Supporto al cantiere per problematiche connesse all’ingegneria in fase di istallazione e pre-commissioning; Supporto alle unità geografiche per ottimizzazione degli impianti o per attività di troubleshooting sugli impianti in marcia; Supporto alla funzione preposta dell’ingegneria per presenziare a collaudi di Item elettrici (quadri elettrici, generatori, turbogeneratori, trasformatori); Supporto all’ufficio approvvigionamento preposto alla qualifica di fornitori di beni e servizi; Partecipazione allo sviluppo ed aggiornamento degli standard tecnici interni.

Per ricoprire tale ruolo è richiesta una buona conoscenza dell’inglese, flessibilità e capacità di lavorare in gruppo, disponibilità a trasferte nazionali e internazionali, e una discreta esperienza nel campo impianti Oil & Gas. Per candidarsi, è possibile consultare la pagina Eni delle offerte disponibili.

Un cenno di interesse anche per la posizione da interpreti e traduttori, con sede di lavoro in Ungheria. Si richiede ottima conoscenza della lingua Italiana, conoscenza fluente dell’Ungherese, disponibilità a viaggiare sul territorio di interesse per Tigáz, Familiarità con MS Office, eccellenti capacità comunicative, orientamento al lavoro, precisione, flessibilità. Anche in questo caso, per candidarsi è sufficiente consultare la pagina Eni delle offerte di lavoro disponibili.

1 commento su “Eni assume ingegneri e traduttori”

  1. buon giorno.. mi chiamo massimo, ho 25 anni e sono della sicilia ( palermo ). ho urgenza di lavorare dato che si convive con la crisi , sono capo famiglia non avendo un padre , nella mia vita o fatto di tutto come lavoro sono un ragazzo molto socievole con i clienti ecc sono molto solare , allegro , e sempre con il sorriso in bocca, come titolo di studio ho la scuola 3 media, vi lascio il mio recapito telefonico per una risposta di domanda x i settori di lavoro ( 327-6238674 ) cordiali saluti allo staff ciao.

    Rispondi

Lascia un commento