Home » Offerta di lavoro Airbus – agosto 2012

Offerta di lavoro Airbus – agosto 2012

 Airbus, uno dei principali operatori aerei del mondo, con più di 55 mila dipendenti di oltre 100 nazionalità, ha scelto di incrementare il proprio parco di risorse umane di circa 4.500 unità nel 2011. Per quanto concerne il 2012, i piani di recruitment della compagnia parlano di assunzioni per almeno altre 4 mila persone, selezionate fra professionisti con esperienza e figure junior (giovani laureati). A ciò si aggiunga la possibilità di prender parte a uno dei 3 mila stage che la società offrirà nei propri siti, in giro per il pianeta, nei mercati nei quali è stabilmente presente.

I più attenti di voi ricorderanno come questo non sia certo il primo approccio della compagnia al mercato italiano del lavoro. Già a Torino, lo scorso 1 marzo, si era svolta una giornata di recruitment volta a assumere ingegneri e tecnici da inserire nel team che lavorava (e lavora) allo sviluppo della nuova famiglia di aerei a lungo raggio A350XWB (ne avevamo parlato in questo speciale: Offerte di lavoro per ingegneri da Airbus).

Ora, le nuove posizioni sono aperte prevalentemente in Francia, in Germania e nel Regno Unito. Ad essere impiegati saranno soprattutto gli esperti nei settori stress & structure, design, architecture & integration, electrical system installation, qualità, ciclo degli approvvigionamenti, manufacturing engineering, servizio e sistemi clienti, test di volo e configuration management.

Ai candidati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e, per alcuni, la conoscenza del francese o del tedesco costituisce requisito preferenziale. Per quanto concerne le maggiori informazioni in merito e le modalità di recruitment, ricordiamo che il sito internet airbus.com è a vostra disposizione. Per accesso diretto alla sezione dedicata alle carriere, potete reindirizzare il vostro browser su airbus.com/work.

Se invece dei cieli la vostra passione è l’immobiliare e l’energia, tornate a collegarvi con noi tra poche ore: parleremo di alcune importanti occasioni professionali che si sono aperte nei due comparti appena accennati, e che potreste essere in grado di ricoprire nel breve termine.

Lascia un commento