Home » Esselunga, nuova opportunità: si cercano 400 dipendenti

Esselunga, nuova opportunità: si cercano 400 dipendenti

La ben nota catena di supermercati Esselunga ha da poco pubblicato una notizia particolarmente interessante per tutti coloro che desiderano trovare un nuovo posto di lavoro oppure ne stanno cercando uno da parecchio tempo.

Si tratta di un’occasione più unica che irripetibile, dal momento che Esselunga ha comunicato di essere alla ricerca di ben 400 dipendenti in Lombardia. Si tratta di posti di lavoro che riguardano numerose sedi, partendo da quelle di Milano, passando per quelle di Bergamo, Lecco, Cremona, Como, Mantova, ma anche la provincia di Monza e Brianza, Varese e Pavia. Non vi preoccupate se non vi eravate ancora accorti di questa nuova opportunità di lavoro, dal momento che per poter inviare la propria candidatura c’è tempo utile fino al prossimo 26 febbraio.

Un aspetto molto interessante che merita di essere messo in evidenza è che la modalità di assunzione si svolgerà in tutto e per tutto tramite dei canali online. Infatti, Esselunga ha deciso di organizzare un virtual job day, che prenderà il via il prossimo 8 marzo. Ci sono dei requisiti specifici per potersi candidare e riguardano essenzialmente il titolo di studio che bisogna avere. Si tratta della laurea oppure va bene anche aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Tutti quei candidati che risultano essere in linea con i requisiti che vengono richiesti da Esselunga dovranno prima di tutto provvedere alla registrazione presso il portale della catena di supermercati. Successivamente, per poter andare avanti nel percorso di candidatura, riceveranno apposite informazioni tramite una mail e un sms, dove saranno presenti tutte le indicazioni del caso.

Esselunga fa delle richieste ben precise in riferimento agli ulteriori requisiti dei candidati che sta cercando. Si tratta, prima di tutto, di una buona predisposizione alla relazione con la clientela. Non solo, dato che è necessario dimostrare di avere anche attitudine all’ascolto, ma anche alla mediazione. Servono delle forti doti di leadership, ma anche saper lavorare in team. Indubbiamente, i candidati dovranno dimostrare di avere anche capacità di problem solving dal punto di vista operativo e adeguata capacità di analisi.

Come si può facilmente intuire, i 400 dipendenti oggetto di questa richiesta verranno inquadrati nella rete vendita. Tutti coloro che verranno assunti dovranno affrontare un programma di formazione ben preciso, che includerà diverse attività, sia da svolgere in aula che in termini di formazione sul campo, senza dimenticare anche i vari affiancamenti a dei veri e propri professionisti che operano in questo campo.

Lascia un commento