Home » Findomestic ricerca personale

Findomestic ricerca personale

 Findomestic è un’azienda costituita nel 1984 da importanti istituti bancari italiani e francesi. che opera nel settore del credito ai privati per l’acquisto di servizi ed eroga finanziamenti attraverso il credito revolving, il credito classico il leasing veicoli ed i mutui bancari. L’azienda inoltre supporta i propri clienti nella realizzazione dei loro progetti per il miglioramento della qualità della vita rendendo il credito accessibile.

Findomestic opera attraverso tre canali di vendita oltre una rete agenti gestita da Findomestic Network S.p.A. In 25 anni, l’azienda ha guidato l’evoluzione del credito al consumo in Italia introducendo strategie innovative che l’hanno resa leader del mercato.

L’azienda è alla ricerca di personale, dal momento che avvia periodicamente, in base alle proprie necessità, selezioni di persone idonee e qualificate ad operare in un settore come quello del credito al consumo. Findomestic ricerca:

  • addetti per l’area business.  Il profilo prescelta si occuperà della valutazione delle richieste di finanziamento, dei colloqui commerciali con i clienti, della gestione del dopo vendita e del recupero telefonico del credito. I candidati ideali sono in possesso di diploma superiore o laurea e possiedono buone capacità nel lavorare per obiettivi. Le sedi di lavoro sono Milano, Firenze, Roma e Napoli.
  • candidatura spontanea attraverso il sito.

Le selezioni possono avvenire sulla base di specifiche esigenze da parte dell’azienda. Tutti i curriculum saranno inseriti in un data base dal quale si attinge periodicamente per individuare figure professionali che potranno essere selezionate successivamente.

La valutazione dei curriculum avviene sulla base dei seguenti parametri: tipologia di diploma o laurea, votazione, eventuali esperienze professionali pregresse, disponibilità alla mobilità territoriale. In base al profilo richiesto, sono importanti anche le  conoscenze linguistiche e le conoscenze informatiche.

Una volta individuate le persone con le caratteristiche professionali e personali attinenti  ai requisiti richiesti, viene attivato il processo di selezione, in cui i candidati vengono convocati ad una prova di selezione che prevede una serie di test attitudinali.

I candidati che superano la prima fase di selezione faranno in seguito un colloquio di gruppo che ha l’obiettivo di valutare le potenzialità di ogni soggetto. I candidati ritenuti idonei  faranno un colloquio individuale con cui si dibatterà delle aspettative, motivazioni e del percorso professionale.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Careers.

Lascia un commento