Home » Grande distribuzione, ecco le offerte di lavoro da tenere d’occhio

Grande distribuzione, ecco le offerte di lavoro da tenere d’occhio

Si tratta di un momento storico particolarmente favorevole in riferimento alle offerte di lavoro nel campo della grande distribuzione e, di conseguenza, ci sono diversi posti che si stanno liberando. La grande distribuzione è uno di quei settori che non sembrano non fermarsi mai, visto che nel settore del commercio a livelli così alti pare che ci siano ancora diverse possibilità per lavorare.

Dando un’occhiata ai vari siti web che pubblicano notizie relativo al mondo del lavoro, c’è una catena della grande distribuzione molto famosa che sta cercando personale. Stiamo facendo riferimento ad Esselunga, che sta cercando tutta una serie di nuove risorse che verranno inserite all’interno del proprio organico, con un ruolo ben preciso, ovvero quello di Addetti alla sorveglianza in un gran numero di punti vendita.

Le selezioni per provare ad essere assunti e a diventare parte integrante della famiglia Esselunga sono parte. Diamo prima di tutto un’occhiata a quali punti vendita sono compresi in questa offerta di lavoro. Bisogna mettere in evidenza come gli addetti alla sorveglianza siano previsti per la Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e Liguria.

È bene mettere in evidenza come l’inserimento di queste nuove figure prevede l’assunzione tramite un contratto a tempo pieno con un periodo necessario di formazione, per dei candidati che andranno quindi a rimpolpare il settore del sistema di sicurezza interno di questa grande catena di distribuzione. Tra l’altro, saranno organizzati anche dei veri e propri percorsi di formazione che verranno svolti in compagnia del personale più esperto, in maniera tale da rendere più rapido l’apprendimento delle mansioni che sono richieste da parte di tali posizioni.

Un requisito fondamentale per poter accedere a queste selezioni è il fatto di aver conseguito il diploma di scuola superiore, senza dimenticare anche il fatto di avere una buona conoscenza dei sistemi Office ed essere disponibili ad effettuare delle trasferte, come alla mobilità sul territorio. È chiaro che torna decisamente utile avere già un buon livello di esperienza avendo lavorato in questo settore.

Per proporre la propria candidatura, è sufficiente eseguire l’accesso alla sezione del sito di Esselunga denominata “Lavora con noi” e dare uno sguardo a tutte le varie posizioni che risultano essere aperte. Ci sarà poi da compilare uno specifico modulo sul web per poter inviare la propria candidatura all’azienda, in maniera tale da andare alla ricerca della posizione voluta.

Lascia un commento