Home » ESSELUNGA assumerà 2000 persone entro i prossimi 2 anni

ESSELUNGA assumerà 2000 persone entro i prossimi 2 anni

 Notizie decisamente buone arrivano dalla Grande Distribuzione Organizzata, all’interno della quale si è particolarmente distinto in questi ultimi tempi il gruppo Esselunga, che nonostante la crisi ha ampliato i suoi margini di fatturato. Nuove aperture sul territorio italiano e prezzi mantenuti a livelli bassi hanno potuto fare la differenza. 

Nel corso del 2013, infatti, i ricavi del gruppo sono cresciuti dell’1,7 per cento, arrivando a toccare quasi i 7 miliardi di euro. In questo periodo, inoltre, l’azienda si è impegnata nel continuare a mantenere i prezzi bassi per i propri clienti, nonostante i diversi aumenti applicati dai fornitori. Esselunga, il gruppo fondato da Bernardo Caprotti, è quindi riuscita a superare il caro inflazione e a non far pesare la situazione della crisi economica sui propri clienti. In questo modo, però, è riuscita anche a fidelizzare un buon numero dei suoi affezionati clienti.

A fine 2013, inoltre, il gruppo aveva all’attivo 144 supermarket sul territorio italiano e i dipendenti del settore della grande distribuzione erano in totale 20.605, quattrocento in più rispetto alla fine del 2012. Così il gruppo, oggi, alla luce di questi successi, è pronto ad investire di nuovo.

ESSELUNGA cerca personale in tutta Italia

E pensa di farlo ripartendo proprio dai punti vendita e dalle risorse umane. Per il prossimo biennio, infatti, quello relativo al 2014 – 2015, l’azienda ha annunciato che continueranno ad esserci investimenti in Italia, e sono in programma più di 2000 nuove assunzioni. 

L’organico dell’azienda aumenterà cioè del 10 per cento e nuovi punti vendita o nuovi centri commerciali saranno aperti nelle città di Roma, Firenze e Torino.

2 commenti su “ESSELUNGA assumerà 2000 persone entro i prossimi 2 anni”

  1. e’ certamente un buon inizio per l’italia in questo periodo di crisi. voglio pensare che non e’ una presa in giro ma che sia qualcosa di reale. io ci credo.

    Rispondi

Lascia un commento