Home » Groupama assume ispettori e manager

Groupama assume ispettori e manager

 Groupama è una delle principali compagnie assicurative presenti sul territorio nazionale. L’istituto, grazie a una capillare rete di agenzie, e ai suoi broker dislocati in ogni regione, è in grado di offrire un vastissimo ventaglio di opportunità di natura assicurativa e di investimento. Vediamo dunque quali sono le attuali posizioni aperte, e in che modo sia possibile candidarsi per poter ricoprire un ruolo disponibile.

Per quanto attiene il primo ruolo disponibile, quello di ispettore liquidatore sinistri, è noto che la posizione inserita nell’ambito della Direzione Sinistri relativamente all’area di competenza dovrà: curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali; analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie; gestire i rapporti con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Per quanto attiene i requisiti, si domanda: età massimo 35 anni; laurea in giurisprudenza; buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.); capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving. Titoli preferenziali sono costituiti da: esperienza maturata presso studi legali e/o altre Compagnie di assicurazione; conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC Auto.

Altro ruolo ricercato è quello del district manager per la Romagna, con il compito di supportare l’Area Manager nella gestione dell’organizzazione produttiva della zona di competenza; fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali; assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia, la realizzazione di azioni commerciali, il controllo dei risultati; implementare e coordinare la rete di vendita; affiancare e formare gli agenti ed i  collaboratori d’agenzia.

 Sono richiesti: età 28-38 anni; laurea in economia o equivalente; esperienza di vendita nel settore assicurativo o breve esperienza nel ruolo o ruoli equivalenti nell’ambito dell’area commerciale; disponibilità alla mobilità territoriale; conoscenza della lingua inglese.

Maggiori informazioni consultando la pagina carriere del sito web Groupama.

Lascia un commento