Home » Guadagnare con Letsell si può eccome: la recensione di chi l’ha provato

Guadagnare con Letsell si può eccome: la recensione di chi l’ha provato

Se stai cercando qualche opinione su Letsell è perché, molto probabilmente, sei stato attirato dall’ipotesi di lavorare da casa e di guadagnare online e ora ti stai chiedendo se è davvero tutto oro quello che luccica.

Bene, dopo aver testato il servizio possiamo dirti che secondo noi ne vale la pena.

  • Cos’è Letsell?
  • Pro e contro del sistema Letsell
  • La nostra opinione

Cos’è Letsell

Letsell è una startup italiana online da poco più di due anni. È un progetto innovativo che vuole aiutare  anche i meno tecnologici ad avvicinarsi al mondo del commercio online. In un paese in cui il livello di digitalizzazione è ancora, ahinoi, molto basso, un’idea come questa può avere risvolti davvero positivi!

Prima di tutto capiamo come funziona! La registrazione è semplicissima, bastano mail e password per avere subito accesso a un sito e-commerce già completo di prodotti pronti per la vendita.

Attenzione, non è un dropshipping! Qui, infatti, non dovete creare un sito e-commerce, collegare il catalogo dei prodotti, autorizzare un sistema di pagamento, etc … Di tutta quella parte si occupa lo staff di Letsell oltre a spedizioni, catalogo e customer care verso chi acquista, a noi utenti Letsell resta la parte creativa e divertente di promuovere lo shop e vendere gli articoli!

I prodotti sono più di 30 mila e vanno dalla moda di grandi marche (come Gucci, Fendi, ma anche Nike, Adidas e Guess solo per citare alcuni brand) ai gioielli impreziositi da originali cristalli Swarovski fino a innovativi brand di cosmesi naturale come Calier SPA… Insomma, una vasta scelta pronta ad accontentare tutti gli acquirenti online!

Letsell

Pro e contro del sistema Letsell

Piattaforma: La prima cosa da considerare è che stiamo parlando di una startup, di un progetto ancora in erba e qualche piccolo bug è quasi d’obbligo! Il lato positivo è che si ha la possibilità di essere parte integrante di un nuovo progetto, di essere coinvolti attivamente e di poter vedere i propri feedback e consigli prendere forma!

Catalogo: considerate che per poter avere articoli originali a prezzi così accessibili è necessario sapersi adattare. Del resto se voglio avere tutti i colori, taglie e modelli possibili e immaginabili non vado in un outlet ma nel negozio in centro e spendo di conseguenza!

Personalizzazione: poche cose ma buone! Un sistema perfetto per far “divertire” e coinvolgere i meno tecnologici ma forse un po’ noiose e basiche per chi ha già dimestichezza con il digitale… In questo caso però nulla vieta di realizzare un proprio blog o una landig page e collegarle allo shop!

Descrizioni e immagini: arrivano direttamente dai fornitori e quindi non possono essere personalizzate ma lo staff di Letsell mette sempre a diposizioni numerosi consigli su come aggirare l’ostacolo! Assolutamente da menzionare, poi, la cartella condivisa a disposizione degli utenti su cui vengono caricate immagini editoriali e non per aiutare la promozione!

Prezzo: tolto il piano di pagamento mensile che è un vantaggio non indifferente, prima di parlare di cifre bisogna ricordare che – a partire da 67 euro al mese per un abbonamento PRO – compreso nel prezzo avete: piattaforma, prodotti, magazzino, spedizioni, logistica, assistenza clienti (per voi e i vostri utenti) e assistenza personalizzata…. Un pacchetto che difficilmente si trova su altre piattaforme, soprattutto a un prezzo così accessibile!

La nostra opinione su Letsell

Dopo aver testato il servizio possiamo dirvi che, senza ombra di dubbio, questo modello è destinato al successo! Dare un volto al commercio online sembra essere la perfetta unione di convenienza e attenzione al cliente che un po’ mancava nel panorama dell’e-commerce contemporaneo.

Come in ogni attività la cosa fondamentale è non scoraggiarsi, ci vuole un po’ di tempo per raccogliere i frutti del proprio lavoro ma ne vale davvero la pena se pensate che su ogni prodotto avete in media un guadagno del 30%! Ovviamente tutto dipende da voi, dal vostro impegno e dalla vostra costanza ma il team di Letsell è sempre più che disponibile a dare una mano.

Servizio più che promosso! Non vediamo l’ora di poter testare le novità 2020!

10 commenti su “Guadagnare con Letsell si può eccome: la recensione di chi l’ha provato”

  1. Io sono abbonata su letsell da oltre 4 mesi e devo dire che mi trovo benissimo! Ho un negozio tutto mio per vendere e guadagnare, ma soprattutto per comprare a prezzi scontatissimi! Ho fatto quasi 30 ordini e ho guadagnato oltre 300€! Consigliatissimo per un’entrata extra senza pensieri!

    Rispondi
    • Ciao! Posso chiederti da dove guadagni? Ti sei fatta una pagina su facebook e su Instagram? Se si come hai fatto x far vedere le tue pagine? Oltre che chiedere ai propri contatti di mettete mi piace alla pagina non credo che questo basti x farsi notare e vendere, il sito che ti danno da lì riesci a vendere? Le persone come fanno per trovare il tuo sito web? Grazie se puoi rispondermi

  2. Ciao! Posso chiederti da dove guadagni? Ti sei fatta una pagina su facebook e su Instagram? Se si come hai fatto x far vedere le tue pagine? Oltre che chiedere ai propri contatti di mettete mi piace alla pagina non credo che questo basti x farsi notare e vendere, il sito che ti danno da lì riesci a vendere? Le persone come fanno per trovare il tuo sito web? Grazie se puoi rispondermi

    Rispondi
  3. Fatto la prova gratuita per testarlo, in sintesi, visto che non c’è alcun bisogno di sprecare parole… “vendere? COSA? ” i prodotti presenti sul sito sono più costosi degli altri store online e anche abbassando il prezzo dal menù “dove è concesso di impostare un prezzo limite minimo” il prezzo è sempre maggiore degli altri store online!!! quindi se c’è qualcuno che vende qualcosa questi sono solo loro che vendono l’abbonamento a voi!! (a chi non è cosi accorto da cascarci buttando via del tempo e dei soldi)

    Rispondi

Lascia un commento