Home » Ikea assume a tempo indeterminato a Lugano

Ikea assume a tempo indeterminato a Lugano

 Vi sono nuove e molteplici opportunità di lavoro in Svizzera presso la multinazionale Ikea. Il colosso mondiale dell’arredamento a basso costo è alla ricerca personale nell’ottica di assunzioni a tempo indeterminato a Lugano.

Ikea è un’azienda creata negli anni ’40 del Novecento da Ingvar Kamprad e deve il nome all’acronimo delle iniziali di quest’ultimo unite a quelle di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio dove nacque. Al giorno d’oggi la multinazionale vanta la presenza di 338 punti vendita del brand in 44 paesi del mondo, dove oltre 139mila collaboratori lavorano per soddisfare i milioni di clienti della catena specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa.

L’azienda è al momento alla ricerca di personale in area vendite e ristorazione per la sede di Lugano, da inserire con contratto a tempo indeterminato. Coloro i quali sono interessati alle assunzioni Ikea possono valutare le opportunità di impiego in Svizzera disponibili in questo periodo.

Assunzioni Ikea a tempo indeterminato: le figure ricecate

Deputy sales manager
Il candidato selezionato dovrà ottimizzare le vendite e la redditività del negozio, assicurando che esso sia costantemente rifornito. La ricerca è indirizzata a persone aventi una passione per l’arredamento e una conoscenza fluente della lingua inglese, in possesso di pregressa esperienza in ruoli gestionali e manageriali, nella definizione di budget e nel monitorare obiettivi attraverso follow up. Candidature entro il 30 settembre 2013.

Food Production Specialist
La risorsa dovrà essere in grado di partecipare all’incremento delle vendite del negozio contribuendo a trasformare i visitatori in clienti, mediante offerte gastronomiche allettanti e di qualità in un ambiente accogliente e family friendly. Si richiedono formazione o esperienza pregressa nel settore della ristorazione, ottime capacità analitiche e buona conoscenza della lingua inglese. Candidature entro il 7 ottobre 2013.

Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano informazioni circa le future assunzioni Ikea possono visitare la pagina dedicata alle carriere del gruppo “lavora con noi”, dalla quale è possibile analizzare le offerte di lavoro in Svizzera nonché le ricerche in corso in Italia, ed inviare la candidatura mediante compilazione dell’apposito form online.

56 commenti su “Ikea assume a tempo indeterminato a Lugano”

  1. Sono interessata nell’ambito della ristorazione, esperienza nei ristoranti italiani in Belgio, Francia e Lussemburgo. Parlo inglese, francese e ovviamente l’italiano. Abito in Francia confine con Lussemburgo e sono disponibile a trasferirmi a Lugano per avvicinarmi di più all’Italia, dove vivono i miei figli. In attesa di un vs sollecito riscontro inviò distinti saluti.
    Marmia Antonietta Oriente

    Rispondi
  2. Sono interessata nell’ambito della ristorazione. Esperienza nel settore ristorazione ristoranti italiani in Belgio, Francia, e Lussemburgo. Disponibile a trasferirmi per avvicinarmi di più all Italia dove ci suoi miei figli. Ottime conoscenza della lingua inglese francese e naturalmente italiano. In attesa di n vs sollecito riscontro invio distinti saluti.
    Oriente Maria Antonietta

    Rispondi
  3. sn un ragazzo dì 31anni disoccupato cerco lavoro nel nell ambito rìstorazione o barista.se interessati lascio la mia referenza.347 9551362 gqazie

    Rispondi
  4. Salve ,sono Nicola e sono fortemente motivato,vivo a Milano e sono disoccupato con tre bambine,il mio recapito è 3332772364,vorrei lavorare da Ikea x qualsiasi mansione da Milano fino a Lugano arrivo dovunque si lavora .
    grazie

    Rispondi
  5. Proveniente dal settore ortofloroviaistico, azienda di famiglia chiusa per terze persone, si effettuava vendita alla grande distribuzione, esperienza in: idraulica, edilizia in particolarmodo ristrutturazione, eimpiantistica lettrica, arredamento, smontaggio e riassemblaggio mobilio compreso traslochi.

    Rispondi
    • 39 anni ho gia lavorto nel settore darei disposto trasferirmi nell immediato.aspetto una vostra risposta tel 3388437754

  6. Noi siamo io mio marito e mio figlio se ce lavoro a lugano io ho mio fratello a lugano da 4 anni e mio marito sta cercando lavoro per la svizzera come deve fare per fare il colloquio per il posto ad ikea

    Rispondi
  7. Vivo in Italia, zona frontaliera. Buona padronanza sia dell’inglese che del francese. Tre anni di esperienza maturata in ambito corporate planning, monitoring e internal control. Libera da subito. Iscritta presso Adecco Lugano.52 anni, vedova, due figli studenti a carico. Titolare del permesso di lavoro, scadenza 2015.

    Rispondi
  8. fatemi sapere qualche cosa ho 34 anni sono un padre di famiglia da poco ho bisogno di un impiegomichele ha detto:

    fatemi sapere qualche cosa ho 34 anni sono un padre di famiglia da poco ho bisogno di un impiego

    3336835212

    Rispondi
  9. Salve , sono Ercolano Pasquale ho 26 anni posso dirvi che ho gia lavorato in questo campo come nll ‘azienda coop riscontrando effetti positivi ….sono un ragazzo con una gran voglia di lavorare emettere tutto in mio impegnoper portare a termine il mio compito, buon rapporto col datore di lavoro e col lavoro stesso…buone ccapacità comunicative con riscontri positivi nella vendita e nel rapporto con il pubblico istaurando un rapporto di fiducia e rispetto tra colleghi e pubblico…buona padronanza della lingua. Sono disposto fin da subito a trasferirmi senza alcun margine di problema…sono diplomato con un punteggio di 85. Poi tt le altre info le potete avere tramite curriculum vitae .
    Ps:spero di averw vostre notizie , graIe comunque per l’ opportunità che date a noi ragazzil
    Distinti saluti

    Rispondi
  10. Buongiorno, sto cercando un lavoro nel settore(esperienza pregressa), serio e motivato, attendo Vostra cortese risposta.

    Cordialmente
    Valentino Sacca’

    Rispondi
  11. He trabajado toda mi vida con muebles, desde vencedor, comercial y montador. vivo en Lugano y me gustaría trabajar con ustedes.gracias

    Rispondi
  12. sono un esperto falegname,pratico nel montaggio mobili
    mi piacerebbe lavorare per ikea
    ho voglia e disponibilita’,specialmente per la svizzera
    ho 33 anni ho lavorato per 7 anni in cantiere nautico come
    montatore di mobili ed aggiusti vari, ora purtroppo il settore
    e’ in crisi. sono sposato con prole.
    mia moglie e’ laureata in inglese e spagnolo e anche lei
    cerca lavoro. mi potete aiutare? grazie

    Rispondi
  13. Ciao Il mio nome è Juan Carlos, attualmente vive a Lugano e cerco lavoro come montatore di mobili, la mia carriera è stato il restauro di casa e l’installazione di tutti i tipi di mobili, ho un sacco di esperienza e voglia di lavorare,
    grazie mille

    Rispondi

Lascia un commento