Home » Lavorare all’Expo 2015: ecco le posizioni aperte

Lavorare all’Expo 2015: ecco le posizioni aperte

 All’Expo 2015 mancano ancora oltre 890 giorni, ma se intendete prendere parte a uno degli eventi internazionali più rilevanti del decennio, vi consigliamo di accorciare i tempi delle candidature. La società che sta organizzando la straordinaria manifestazione promozionale sta infatti completando una nuova fase del recruitment che la porterà ad assumere manager, addetti e tanti altri ruoli professionali ancora. Vediamo in che modo potersi efficacemente candidare.

Expo 2015 Spa cerca innanzitutto un technological program & partner management. Il candidato/a, rende noto la società, inserito nella Direzione Generale Technologies & Technical Services della Società, Il candidato svilupperà e monitorerà il piano delle attività necessarie alla realizzazione dei progetti tecnologici di Expo Milano 2015: effettuerà l’analisi delle tempistiche, indicando eventuali attività critiche e proponendo soluzioni di recovery, producendo reporting periodico dello stato d’avanzamento dei progetti. Nell’ambito della gestione dei partner tecnologici di Expo 2015, presenti nello sviluppo del progetto della Smart City Expo e della Cyber Expo, il candidato supporterà le attività di Governance dei tavoli di lavoro congiunti organizzando e coordinando incontri periodici tra tutti gli attori coinvolti.
Il candidato supporterà inoltre, le diverse aree della Direzione nell’implementazione del piano economico finanziario garantendone il monitoraggio e il reporting costante delle voci di spesa e ricavo. Tale attività dovrà essere svolta in collaborazione con la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Tra i principali requisiti, una laurea in Ingegneria Gestionale e Economia e Commercio, almeno 3-5 anni di esperienza professionale in ruoli analoghi all’interno di aziende in ambito tecnologico. Il candidato dovrà inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali: Conoscenza e capacità di utilizzo delle tecniche di program management; Conoscenza delle tecniche di pianificazione delle attività e di allocazione delle risorse; Capacità di individuare le soluzioni realizzative caratterizzate dal migliore rapporto costo/beneficio considerando vincoli ed obiettivi; Conoscenza e capacità di lettura degli indicatori economico-finanziari; Conoscenza e capacità di utilizzo delle tecniche di budgeting; Conoscenza e capacità di utilizzo della lingua inglese; Capacità ed esperienza di coordinamento trasversale, lavoro di squadra e di negoziazione con nterlocutori esterni ed interni in situazioni complesse; Conoscenza e capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office.

Ancora, la società ricerca un addetto al controllo di gestione. Il candidato/a, inserito nella Direzione Generale Business Operations della Società, gestirà le attività di controllo di gestione per le aree aziendali assegnate, supportando i Direttori di riferimento nella presa di decisione. Supporterà l’unità di amministrazione, finanza e controllo nella gestione delle attività quotidiane di gestione dei budget e dei costi (es. controllo capienze ecc.). Contribuirà allo sviluppo dei piani di breve (Budget), medio e lungo periodo (Piano Industriale) e dei forecast periodici. Parteciperà all’implementazione dei sistemi gestionali aziendali. Si ricercano candidati laureati in Economia che abbiano maturato un’esperienza di 1-3 anni in posizioni analoghe o equipollenti.

Infine, si ricerca un licensing & merchandising manager. Il/la candidato/a inserito nella Direzione Generale Sales & Marketing della Società supporterà il Direttore di riferimento nello sviluppo e nella gestione dei mercati, delle concessioni delle licenze, nella pianificazione strategica e nello sviluppo del business legato alle vendite e al marketing. Avrà la responsabilità della costruzione del modello di concessione delle licenze e si occuperà di verificare e negoziare i contratti di licenza monitorando i diritti e gli obblighi ad essi legati. Supporterà il Direttore di riferimento nella definizione della strategia e delle tecniche di merchandising e nella gestione delle attività connesse. Gestirà il budget economico tenendo sotto controllo tutti gli aspetti dell’attività (P&L). Svolgerà ricerche di mercato focalizzate sull’analisi di nuovi prodotti, brand e aziende per esplorare nuove possibilità di business e costruire relativi piani strategici. Gestirà le relazioni e le attività di comunicazione, promozione e iniziative di marketing per gli stakeholder interni, licenziatari e agenti internazionali. Fungerà da collegamento con i partner e team globali per l’approvazione della progettazione, produzione, e la promozione di prodotti in licenza. Gestirà il reporting dati interno. Avrà la responsabilità della gestione di progetti ad hoc e organizzazione di eventi specifici. Si ricercano candidati laureati in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o titoli esteri equipollenti che abbiano preferibilmente maturato un’esperienza di 5/8 anni in società di largo consumo e industria leader nel settore.

Per candidarsi è sufficiente compilare l’apposito form nella sezione carriere del sito societario.

Lascia un commento