Home » Lavorare in Whirlpool con il programma FTMP

Lavorare in Whirlpool con il programma FTMP

 Whirlpool, uno dei marchi più noti in tutta Europa nel settore degli elettrodomestici, sta cercando di reclutare nuove giovani professionalità attraverso il suo FTMP, un programma di lavoro e di formazione che la società ha dedicato ai migliori giovani laureati provenienti dalle Università europee. Vediamo allora di cosa si tratta, e in che modo sia possibile proporre il proprio profilo per la copertura dei ruoli che risultano essere attualmente disponibili.

In particolare, il programma punta a formare futuri dirigenti con un piano di inserimento graduale della durata di 30 mesi: all’interno di tale periodo sono previsti training, sviluppo e mentoring, monitorato dai Whirlpool business leaders che affiancano i partecipanti nella loro crescita, per poter diventare dei manager.

Gli inserimenti sono finalizzati ad un’assunzione stabile all’interno delle organizzazioni Whirlpool, che concede altresì l’opportunità di poter intraprendere una brillante carriera di livello internazionale. I laureati andranno infatti a lavorare in diverse sedi europee, sperimentando una ideale rotazione interfunzionale all’interno dell’organigramma, e andando così ad acquisire delle competenze multidisciplinari.

Per quanto attiene i requisiti, la società dichiara come la ricerca sia rivolta a laureati brillanti con una ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera, che siano in possesso di pregresse esperienze di stage o di lavoro all’estero o all’interno di una società internazionale.

 Per quanto concerne invece le attuali posizioni aperte, il programma può garantire a neolaureati e studenti di master di intraprendere un mix di formazione e lavoro nelle aree industrial operations, marketing e corporate functions a Comercio e Cassinetta, in Lombardia, rivolgendosi ai futuri ingegneri, manager e analisti.

Candidarsi è molto semplice. Attraverso questo collegamento è infatti possibile prendere maggiori informazioni sul programma in questione, mentre attraverso quest altro collegamento sarà possibile consultare tutte le posizioni aperte e, di conseguenza, inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali, previa breve fase di registrazione.

Lascia un commento