Home » Leroy Merlin assume giovani in ruoli commerciali

Leroy Merlin assume giovani in ruoli commerciali

 Leroy Merlin è una società operante nel settore dell’arredamento e del design domestico. Grazie alle sue attività e alla preparazione della propria forza vendita, l’azienda continua ad attrarre un numero crescente di clientela, ponendo così le basi per una nuova espansione commerciale. Attualmente la società è alla ricerca di allievi capo settore, capi settore, consiglieri di vendita , hostess e steward per la relazione con la clientela e responsabili della relazione con la clientela. Vediamo quali sono i dettagli informativi di ogni ruolo, e in che modo potersi efficacemente candidare a ricoprire un posto in azienda.

Di interesse particolare è il ruolo di consigliere di vendita, un vero e proprio punto di riferimento per il cliente, inserito all’interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, puntando alla soddisfazione della clientela. Tra le principali attività figurano l’accoglimento del Cliente, l’orientamento nel reparto e l’informazione sulle caratteristiche dei prodotti, la garanzia del giusto rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione, la contribuzione proattiva al raggiungimento dei risultati della squadra. Richiesti il possesso di: diploma o cultura equivalente; esperienza nella grande distribuzione o nelle vendite; motivazione ad un lavoro full-time, flessibilità oraria e disponibilità al lavoro domenicale; predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, disponibilità, cortesia, spirito di squadra, dinamicità, spirito di iniziativa, disponibilità al lavoro su turni e domenicale, interesse per il bricolage.

Più specifico il ruolo del capo del settore commercio, un vero e proprio manager di singoli settori merceologici, delle risorse economiche e delle risorse umane. Tra le principali azioni spiccano la realizzazione di azioni commerciali e manageriali in coerenza con le linee strategiche dell’impresa e con il piano di sviluppo nel negozio, ottimizzando le prestazioni economiche del proprio settore, l’elaborazione degli obiettivi e il budget, con analisi dell’andamento economico dei propri reparti, la gestione – in autonomia e responsabilità – delle politiche di prezzo, marginalità, assortimento, promozioni, offerta commerciale, la selezione della squadra, la motivazione e l’organizzazione. È richiesta un’esperienza pluriennale in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di team di persone, anche in contesti diversi dalla grande distribuzione organizzata, leadership, orientamento al cliente, capacità di ascolto, organizzazione e pianificazione.

Per maggiori informazioni sulle altre posizioni aperte e per candidature, è a disposizione il sito internet Leroy Merlin dedicato al recruitment.

38 commenti su “Leroy Merlin assume giovani in ruoli commerciali”

  1. salve mi chiamo Iole, ed ho 21 anni, sono di Napoli ed ho avuto esperienze come cassiera in un supermercato per un anno ,commessa/scaffalista per sei mesi e operatrice call center per qualche mese, amo stare al contatto con le persone e soprattuto sono motivata nell’imparare nuove cose..sono seriamente interessata alla vostra proposta,cordiali saluti.

    Rispondi
    • SALVE A TUTTI,SONO LORELLA! MI RIVOLGO A TUTTI VOI CHE CERCATE LAVORO… IMPEGNO SERIETÀ E TANTA FAME SONO GLI INGREDIENTI GIUSTI PER SFRUTTARE UN’OPPORTUNITÀ DI GUADAGNO CHE SI CHIAMA FM GROUP!!! UNA REALTÀ CHE IO CONOSCO DA UN ANNO E CHE MI DA BUONE OPPORTUNITÀ DI GUADAGNO! PER INFO CONTATTATEMI SUL PROFILO FACEBOOK LORELLA MONTEREALE.. SALUTI A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO!!:-)

  2. salve sono russo raffaele ho 21 anni e vivo a napoli,sarei disponibile anche da adesso a lavorare presso i vostri punto vendita avendo tante esperienze lavorative come cassiere del supermercato auchan ,barista in un hotel,commesso preso il punto vendita ikea ;inoltre ho tantissima voglia di lavorare e spero che con questa sua attenzione io abbiamo inoltrato questo messaggio ad esso…la ringrazio

    Rispondi
  3. Buona sera mi chiamo Giorgia ho 22 anni e abito in provincia di Varese, sarei molto interessata a lavorare con voi, ho avuto esperienza come commessa, cassiera presso Malpensa Fiere e promoter e quest’ultimo lavoro ovviamente mi da l’opportunità di stare a contatto con la gente e di promuovere, descrivendo nel dettaglio i vari prodotti… Vi lascio il mio numero di cellulare con la speranza che mi possiate contattare 3460120360 … Buona serata.

    Rispondi
  4. Salve, sono Stefano Cagnazzo ho 22 anni abito in provincia di Venezia sto cercando assolutamente un lavoro perché i miei nn hanno lavoro è x l’eta che hanno tutte le aziende respingono i loro curriculum perché cercano tutti giovani ma neanch’io nn sto trovando un lavoro se vorreste contattarmi al numero 3287776141

    Rispondi
  5. salve mi chiamo pasquale calivà ho 20 anni e sn di palermo sn diplomato 100/100 sn interessato alla vostra richiesta persona molto solare disponibilità immediata

    Rispondi
  6. mi chiamo giuseppe e sono in cerca di lavoro non ho nessuna esperienza ma ho tanta voglia di lavorare il mio numero di cell 3665977476

    Rispondi
  7. Salve mi chiamo Tommaso ho 19 anni e sono di Napoli , mi sono diplomato in tecnologie alimentari e ho esperienze a livello di call center per qualche mese, amo stare a contatto con le persone e soprattutto sono molto motivato..sono seriamente interessato alla vostra proposta,cordiali saluti. Tommaso 3663257369

    Rispondi
  8. salve!sarei interessato a ricoprire un ruolo da leroy merlin ,cerco lavoro ho esperienze lavorative presso punto snai e caf patronato sono diplomato in scientifico tecnologico all’iti volta di palermo ho 21a e sono residente a villabate

    Rispondi
  9. salve sn lorenzo e ho letto la vostra proposta…..sono una persona molto solare cn tanta esperienza nel settore lavorativo e disponi ile a qualsiasi tipo di impiego….abituato a stare in gruppo e professionale nel gestirlo avendolo fatto in passato….vi sarei molto grato se la mia proposta venisse presa in considerazione….

    Rispondi
  10. Buongiorno mi chiamo Davide e ho 20 anni! Abito nella provincia di Varese e sono molto interessato al vostro annuncio di lavoro! Ho già avuto esperienza nell’ambito di un grosso supermercato. Lavoro in maniera eccellente con un team e con la clientela. Sono molto serio e disponibile fin da subito. Spero di avere presto vostre notizie. Cordiali saluti

    Rispondi
  11. Salve mi chiamo Sonia, ho 27 anni e vivo a Cornaredo in prov. di Milano.
    lavoro come impiegata presso una ditta di lavori stradali da circa otto anni, ma purtroppo la crisi ha colpito il Ns. settore.
    attualmente sono in cassa integrazione.
    lavori precedenti: barista, cassiera, commessa e cameriera.
    persona solare, allegra, sorridente, precisa e puntuale.
    disponibile da subito.
    grazie per la Vs. attezione.
    Distinti saluti.

    Rispondi
  12. Salve, mi chiamo Monica, ho 38 anni ho letto la vostra offerta di lavoro.sono una ragazza dinamica con esperienza ( 2 anni mediaword) promoter bosch dyson primcess.sono molto motivata ad esperienze nuove. Non esitate a contattarmi.cell 3293113873

    Rispondi
  13. Salve mi chiamo Giuseppe Jr. sono di Napoli ed ho 21 anni, ho esperienze lavorative nel campo, ho lavorato presso una multinazionale Ikea come cassiere, e presso alcuni punti vendita Auchan,e piccoli negozi di abbigliamento come commesso, ho un diploma in tecnologie alimentari, mi piace stare a contatto con le persone e sono motivato per questo tipo di lavoro, spero di poter lavorare per voi, distinti saluti.

    Rispondi
  14. Sono interessato al vostro annuncio
    Vi elenco le mie esperienze professionali maturate in questi anni

    Date 01 luglio 2004 – 31 agosto 2004
    Lavoro o posizione ricoperti Cassiere / Magazziniere
    Principali attività e responsabilità Assistenza al cliente, operazioni di cassa, contatto con i fornitori, gestione merce.
    Nome e indirizzo del datore di lavoro Supermercato Crai
    Corso Aldo Moro, 87020 Tortora (CS) (Italia)
    Tipo di attività o settore Commercio

    Date 15 giugno 2006 – 31 agosto 2006
    Lavoro o posizione ricoperti Commesso presso negozio di telefonia
    Principali attività e responsabilità Assistenza al cliente, operazioni di cassa, allestimento vetrine, gestione
    magazzino merce.
    Nome e indirizzo del datore di lavoro My Phone
    Via Dante Alighieri, 87028 Praia a Mare (CS) (Italia)

    Date 20 luglio 2007 – 31 ottobre 2007
    Lavoro o posizione ricoperti Commesso presso negozio di abbigliamento
    Principali attività e responsabilità Assistenza al cliente, addetto alle operazioni ausiliarie di vendita, full time a tempo indeterminato.
    Nome e indirizzo del datore di lavoro Glamour Fashion
    Via Diaz, 84085 M. San Severino (SA) (Italia)
    Tipo di attività o settore Commercio

    Date 01 novembre 2007 – 08 dicembre 2008
    Lavoro o posizione ricoperti Responsabile presso negozio di abbigliamento
    Principali attività e responsabilità Gestione intera del negozio, assistenza al cliente, operazioni di cassa, contatto
    con i fornitori, allestimento vetrine e banchi di merce, gestione merce.
    Nome e indirizzo del datore di lavoro Glamour Fashion
    Via Diaz, 84085 M. San Severino (SA) (Italia)
    Tipo di attività o settore Commercio

    Date 12 febbraio 2009 – 31 agosto 2012
    Lavoro o posizione ricoperti Responsabile alle vendite presso negozio di arredamento
    Principali attività e responsabilità Assistenza al cliente, gestione merce e rapporto con i fornitori.
    Nome e indirizzo del datore di lavoro Nuova 2G Arredamenti
    Via Giovanni XXIII, 87020 Tortora (CS) (Italia)
    Tipo di attività o settore Commercio

    Istruzione e formazione

    Date settembre 2002 – luglio 2007
    Titolo della qualifica rilasciata Diploma
    Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Istituto tecnico per il Turismo
    87020 Tortora (CS) (Italia)
    Livello nella classificazione nazionale o internazionale 72/100

    In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti

    Rispondi
  15. Buongiorno!
    Sono un italiano che ha vissuto a lungo in cina, quindi offro i miei servizi ben consapevole dei punti di forza e di debolezza di entrambe le culture.
    Mio interesse primario è che ogni trattativa giunga più fluentemente possibile a una conclusione proficua.
    Ritengo più prezioso un italiano parlante mandarino di un madrelingua in quanto le differenze culturali possono portare a delle incomprensioni che, per quanto minime, possono influire negativamente.
    Presentarsi accompagnati da un connazionale parlante mandarino trasmette apertura al mondo cinese, ma anche la potenza di disporre di un team di alto livello.
    Dedico ogni mia energia e la mia esperienza all’ascolto della domanda per poter sviluppare ogni sfumatura corrispondente alle esigenze del cliente.
    Ho maturato esperienze con interlocutori italiani e cinesi in differenti contesti e situazioni, ed oggi riesco a gestire con sicurezza il flusso comunicativo ed informativo di un incontro internazionale.
    RingraziandoVi dell’attenzione auspico un ns futuro contatto.
    Cordialità,
    Stefano Zandonella Callegher
    3477721627

    Rispondi
  16. Buonasera!sono davide russotto ho 21 anni e accetto qualsiasi incarico…ho avuto un locale di vendita almentare e salumi in gestione,ho lavorato presso l’impresa di pulizie “lucente s.p.a. in varie banche come il banco di sicilia e unicredit e come cameriere anche fuori la sicilia…sperando in una vostra risposta contattatemi al 3881663475

    Rispondi
  17. Salve , sono un ragazzo di 40 anni attualmente impegnato nelle realizzazioni di posa in opera di pavimenti e rivestimenti ,bella presenza molto giovanile ,esperienza anche nella vendita di materiali edili ,stanco di combattere nei cantieri , mi fermerei volentieri nella vendita a dettaglio , conosco bene il mestiere di venditore ,ma sono altrettanto ferrato per quello che riguarda piastrelle ceramiche grès monocolture bicotture ,pavimenti strutturati antiscivolo,stuccature particolari come resine ,ipossidiche, e impermeabilizzazioni di ogni genere , il mio numero 3804218510 , chiamate pure ,senza nessunissimo impegno anche semplicemente per una conoscenza ,sono molto curioso del mondo Leroy Merlin

    Rispondi
  18. Spett. Ditta,
    avendo conseguito il diploma di Perito Informatico, e conosciuto la Vostra azienda tramite il sito on-line, mi sono permesso di segnalarVi la mia candidatura.

    Informazioni :
    Mi sono diplomato all’itis E. Mattei come perito informatico nel 2010.
    subito dopo ho lavorato per due anni nel negozio di famiglia (tende da sole, zanzariere, infissi) occupandomi della clientela, amministrazione e archiviazione preventivi e fatture e soprattutto della posa in opera.
    disponibile per qualsiasi tipo di lavoro che comprenda le mie capacità si scolastiche (illustrate nel curriculum) che lavorative da me già acquisite.
    Disponibile a turni, full time e part time

    Sarei onorato se prendeste in considerazione la mia candidatura, dandomi l’opportunità di crescere nella Vostra azienda.

    Nella speranza di un Vostro cenno di riscontro e restando a disposizione per un colloquio informativo per entrambi, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

    Fabiano De Biasi

    Rispondi
  19. salve , cercavo lavoro come magazziniere o altra specifica operazione in zona genova x info 3886515630 no email.Porgo distinti saluti

    Rispondi
  20. Salve, sono una ragazza di 23 anni di Trezzano sul Naviglio provincia di Milano, sono interessata a lavorare con voi. Ho esperienza di cassiera e di commessa. Attendo un vostro riscontro. Grazie

    Rispondi
  21. salve
    mi chiamo maria ho 20 anni di bergamo..sarei interessata a lavorare con voi,non ho esperienza in questo settore però imparo subito…comprendo subito il lavoro..e quando lavoro do il 100% di me stesa,vi lascio il mio indirizzo e-imal x un contatto [email protected]
    distinti saluti

    Rispondi
  22. salve cerco lavoro sono sposato con due figli sono dissoccupato io ho urgentementedi lavorare io so fare smontaggio e montaggio di mobili sono anche tagliatore di vetri e so fare un po di tuttograzie contattatemi al numero3332676946

    Rispondi

Lascia un commento