Home » Livingston, offerte di lavoro

Livingston, offerte di lavoro

Livingston è una compagnia aerea che fonda le sue origini nel 1991 grazie a Niki Lauda, ed è inizialmente denominata Lauda Air Italia. Nel 1992 Lauda Air Italia prende forma. La sua sede è presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, che rappresenta la base operativa della compagnia aerea.

Nel 1996 Lauda Air Italia inizia la collaborazione con il Tour Operator I Viaggi del Ventaglio. Alle solite destinazioni di volo, si aggiungono Holguin (Cuba),  Orlando (Florida), Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Recife (Brasile) e Dakar (Senegal).

Si intensifica la collaborazione con I Viaggi del Ventaglio, per il quale vengono effettuati voli settimanali da Milano Malpensa verso Cancun (Messico), Varadero (Cuba), Punta Cana (Repubblica Dominicana), Sharm El Sheikh e Luxor (Egitto). Nel 2000, iniziano i nuovi collegamenti charter che si dirigono nelle Canarie, in Israele, nelle Isole Baleari, ed in Grecia. A Lauda Air Italia vengono assegnati dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) i diritti di traffico di linea per Cuba, Messico, Giappone, Maldive, Sri Lanka, Tailandia ed Australia.

E’ nel 2003 che nasce la compagnia aerea Livingston Aviation Group (società controllata dal Gruppo Ventaglio e da Volante s.r.l. (società che fa capo a Niki Lauda). Nel 2005, nell’ambito del processo di integrazione della Livingston Aviation Group, Livingston SpA acquisisce l’attività e la flotta di Lauda Air Italia.

L’azienda è alla ricerca di personale:

  • Assistenti di volo non certificati. Il candidato ideale possiede il diploma di maturità, ha un’età compresa tra i 19-35 anni. Possiede, inoltre, un’ottima conoscenza dell’inglese, un’ottima vista e buona capacità notatorie. L’altezza minima per le donne è di 165 cm, mentre per gli uomini è di 173 cm. E’ necessario che i candidati siano automuniti e disponibili a trasferirsi nell’area dell’aeroporto di Milano Malpensa.
  • Flight dispatcher. I candidati ideali devono aver maturato una precedente esperienza nell’ambito della pianificazione e  del coordinamento operativo. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento