Home » L’Oreal cerca nuove valide risorse

L’Oreal cerca nuove valide risorse

 L’Oreal sta avviando una campagna di assunzione finalizzata a inglobare nelle sue strutture nuove valide e giovani risorse. A darne comunicazioni è una serie di dichiarazioni societarie raccolte dal quotidiano Italia Oggi nell’edizione del 21 gennaio 2013, dalle quali si evincono quali sono i ruoli attualmente aperti. Il tutto, mediante il “Lab (L’Oréal Advanced Business)” che – spiega Andrea Guaraldo, direttore delle risorse umane sul quotidiano – “è un graduate program che ha l’obiettivo di attrarre i migliori talenti che mirano a lavorare in un grande gruppo internazionale per farli diventare i nostri manager di domani”.

“Il programma” – prosegue il direttore – “è rivolto a laureandi del secondo anno di specialistica e a neolaureati e prevede un percorso personalizzato di un anno, seguito da possibile assunzione. Permette di scegliere un’area funzionale tra sales, marketing o finance/supply chain, all’interno della quale combinare tre esperienze diverse: per esempio, nel marketing si potrà scegliere di lavorare nel digital, nelle ricerche di mercato e nel merchandising. Ulteriore punto di forza del percorso è l’Innovation Lab, che dà la possibilità ai ragazzi selezionati di partecipare in team alla realizzazione di un progetto strategico per uno dei comitati di direzione di L’Oréal Italia”.

Attualmente, si ricorda, la società sta cercando 2 figure junior nel finance e supply chain; per la divisione Luxe: 1 supply chain (junior demand planner); per la divisione prodotti professionali: 7 consulenti di vendita per le aree Biella, Novara e Vercelli, Palermo, Trapani, Genova, Milano, Macerata, Ascoli Piceno e Teramo, Pescara. Sono circa 100 gli stage previsti, nelle aree marketing, commerciale, finanza/controllo di gestione e supply chain. Stage che hanno una durata di sei mesi e permettono a giovani e azienda di comprendere se sia il caso proseguire o meno il rapporto di collaborazione: considerato che il 70- 80% dei junior assunti proviene da stage, riteniamo questa possibilità una grande occasione di inserimento professionale.

Per candidarsi, inviare un’email a [email protected] o collegarsi al sito www.loreal.it, sezione Carriere.

Lascia un commento