Home » Manovra: Berlusconi è soddisfatto

Manovra: Berlusconi è soddisfatto

I cambiamenti nella manovra che sicuramente porterà molte conseguenze ha reso soddisfatto il Premier Silvio Berlusconi che ha detto

Sono molto, molto soddisfatto perché la Manovra è migliorata senza modificare i saldi. Sono soddisfatto perché il risultato conferma la coesione della maggioranza e si può constatare come la realtà sia diversa da quello che racconta la stampa, con i romanzi d’agosto dei rapporti dentro la maggioranza e tra me e Tremonti. Abbiamo inasprito la lotta all’evasione fiscale con la possibilità di fare controlli più capillari e i Comuni potranno mantenere il gettito che deriva da questi controlli. Inoltre, per la prima volta nella storia della Repubblica, una Manovra ha drasticamente ridotto i costi della politica, tagliando le poltrone e abrogando le Province (fonte Tg Com)

Una manovra che è stata varata in tempi record ma che per cercare di far fronte alla disoccupazione che insesorabilmente avanza temiamo farà ben poco. Agosto poi passerà alla storia come il mese in cui i calciatori hanno deciso di scioperare: non vogliamo addentrarci in materie che non ci competono ma voremmo far notare che in tempi in cui si fa fatica arrivare a fine mese pensare che loro con tutti i soldi che percepiscono si sentono in diritto di scioperare ci lascia basiti.

Lascia un commento