Home » Offerta di lavoro Bosch 2012

Offerta di lavoro Bosch 2012

 Bosch, uno dei principali operatori nel settore delle tecnologie e dei servizi, presente in più di 60 Paesi in tutto il mondo, con fatturato di più di 51 miliardi di euro, 5.600 dipendenti in Italia, sta avviando una nuova campagna di recruitment finalizzata all’inserimento di almeno 50 nuovi giovani alla prima esperienza, o già professionisti. Cerchiamo allora di comprendere in cosa si concretizzino queste opportunità lavorative riservate da Bosch ai profili ricercati, e in che modo potersi candidare a ricoprire tali posti nelle strutture dell’azienda.

Lavorare in Bosch” – introduce Roberto Zecchino, direttore hr e organizzazione Robert Bosch Italia, sulle pagine del quotidiano Italia Oggi – “vuol dire far parte di una multinazionale leader nel settore delle tecnologie e dei servizi. Siamo presenti in oltre 60 paesi nel mondo. Nel 2011 abbiamo registrato un  fatturato di 51,5 miliardi di euro. Circa 5.600 dei nostri 300 mila collaboratori lavorano in Italia. Bosch è una società privata, ciò significa che possiamo essere indipendenti sul piano finanziario, pianificare in un’ottica di lungo periodo e investire nel futuro”.

Per quanto concerne numero e caratteristiche delle aree di inserimento, Bosch segnala come siano disponibili 50 opportunità sia per i giovani alla prima esperienza sia per i professionisti nelle aree: produzione, acquisti, logistica, marketing, controllo di gestione, risorse umane, contabilità, vendite”.
“Investiamo su laureandi e neolaureati” – spiega ancora Zecchino – “in particolare nelle aree di ingegneria ed economia. Un esempio è il Junior Managers Program, percorso di training on the job di 18 mesi, che  permette ai candidati di crescere e di vivere diverse realtà del gruppo, in Italia e all’estero. Questo programma offre una formazione specifica per preparare giovani talenti altamente qualificati ad assumere  in futuro ruoli manageriali. Le caratteristiche che ricerchiamo nei candidati sono un ottimo background  accademico, sensibilità multiculturale, conoscenza della lingua inglese, gradita quella tedesca. Apprezziamo curiosità, teamworking e flessibilità, ma soprattutto cerchiamo passione”

Per candidarsi, è sufficiente consultare il sito internet www.bosch-career.it.

Lascia un commento