Home » Offerta di lavoro per export area manager – aprile 2013

Offerta di lavoro per export area manager – aprile 2013

 Sales Line srl è una società milanese che si occupa di ricercare e selezionare del personale per proprie aziende clienti. Attualente, per conto di una importante società operante nel settore dell’elettronica industriale, viene ricercato un export area manager per il macro territorio di Germania, Austria, e Svizzera Tedesca, con una perfetta conoscenza della lingua tedesca.

Stando a quanto comunica Sales Line, il professionista, riportando al Direttore Generale, dovrà pianificare e mettere in campo le azioni necessarie per creare nuove opportunità di business con potenziali clienti nei paesi DACH, attraverso: forte attività di prospecting mediante contatti da sede e trasferte in loco; la creazione di relazioni strutturate e periodiche con i diversi interlocutori aziendali. La risorsa umana sarà inoltre responsabile dello sviluppo di relazioni commerciali e delle trattative per il raggiungimento dei target di vendita prefissati.

Per quanto attiene il profilo del candidato ideale, vengono fornite le seguenti indicazioni:

  • Formazione (diploma o laurea) di tipo tecnico (elettrico, elettronico, elettrotecnico)
  • Esperienza di almeno 3/5 anni di vendita tecnica (preferibilmente attraverso cataloghi con elevato numero di referenze)
  • Conoscenza del mercato di riferimento (Germania, Austria, Svizzera Tedesca)
  • Inglese e Tedesco a livello Fluente
  • Domicilio in Emilia Romagna

Completano il profilo ottime doti relazionali e di negoziazione, capacità di ascolto attivo e questioning, proattività e orientamento concreto ai risultati.

 L’assunzione avverrà mediante inquadramento stabilito da contratto come dipendente CCNL Commercio. La sede di lavoro sarà Bologna, con frequenti trasferte in Germania, Austria e Svizzera Tedesca (fino a 50% travel time).

Chi è interessato può candidarsi mediante la pagina www.salesline.it/candidati.php e citando come posizione di riferimento “287 EXPORT AREA MANAGER DACH”. L’agenzia per il lavoro segnala infine che la selezione ha carattere d’urgenza, e che per maggiori informazioni su questa e altre posizioni, e per consultare il regolamento sul trattamento dei dati personali, è possibile fare riferimento al sito internet www.salesline.it.

Lascia un commento