Home » Optissimo cerca ottici e addetti alla vendita part time

Optissimo cerca ottici e addetti alla vendita part time

 Optissimo è un brand del gruppo Randazzo specializzato nella vendita di prodotti per l’ottica. Presente in numerose regioni, dal Nord al Sud della Penisola, l’insegna è in rapida espansione e – al fine di supportare l’allargamento delle proprie operazioni commerciali – è altresì alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle proprie strutture. Vediamo dunque quali sono le posizioni attualmente aperte e in che modo sia possibile sottoporre la propria candidatura alla società.

Per quanto riguarda gli ottici diplomati e abilitati, vengono cercate risorse professionali da utilizzarsi come coordinatori del corner, in possesso di adeguato diploma e abilitazione, da inserire in punti vendita di esistente localizzazione e nuova apertura. La società ricerca inoltre numerosi addetti alla vendita part time, per un totale di 20 ore settimanali, da inserire in punti vendita prevalentemente di nuova apertura.

Particolarmente interessante è anche la posizione aperta in qualità di store manager. La funzione, in particolare, dovrà riportare gerarchicamente all’Area Manager con le seguenti responsabilità: Conseguire il Budget di fatturato del Punto Vendita e gli indicatori di performance; Contribuire alla formulazione del budget di PV; Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del PV; Realizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction; Curare l’immagine aziendale; Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali; Assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale; Assicurare una efficace valutazione delle performances dei collaboratori; Seguire l’evoluzione del potenziale rilevato; Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando la cultura di “squadra”; Stimolare la motivazione dei collaboratori; Rilevare i fabbisogni formativi; Assicurare una comunicazione efficace nel Punto Vendita; Rispettare gli standard qualitativi predefiniti dall’Azienda; Assicurare il rispetto delle procedure di lavoro aziendali e delle normative vigenti; Curare direttamente la gestione dei fondi monetari del P.V.; Curare la gestione del magazzino; Salvaguardare il patrimonio aziendale.

Per quanto concerne i requisiti, necessario diploma e abilitazione di ottico; età non superiore a 42 anni; una consolidata esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione; è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; è necessaria un’ottima conoscenza e piena padronanza del PC degli applicativi Office (soprattutto Word ed Excel), sistemi gestionali per la vendita assistita, navigazione internet e posta elettronica; è preferenziale una buona conoscenza delle tecniche di marketing e di visual merchandising. Profilo: Integrazione; Problem Solving; possedere le conoscenze commerciali, gestionali e di sviluppo dei gruppi di lavoro specifiche del ruolo; Orientamento al Cliente; Orientamento al risultato; Leadership; Coaching; Proattività; Capacità nel tollerare lo stress.

Per consultare tutte le posizioni aperte e inoltrare la propria candidatura è a disposizione un’apposita sezione sul sito di gruppo.

6 commenti su “Optissimo cerca ottici e addetti alla vendita part time”

  1. salve , non sono ottica ma ho 12 anni d’esperienza nel settore dell’ ottica , gestine personale , gestione ordini occhiali sole , occhiali vista.

    Rispondi
  2. ma che cazzo fate branco di idioti?!non dovete mica rispondere qui,ma non avete letto l’articolo?c’è scritto di candidarsi sul sito via mail on line,ma chi cazzo volete che vi risponde qui ammasso di cervelli di gallina.E’ cosi che si distribuiscono i vostri numeri di cellulari,cosi sul web,alla possibile visione di tutti?Se siete cosi svegli anche per a lavoro,che dio ci aiuti …imbecilli sveglia sveglia

    Rispondi

Lascia un commento