Home » Programma di internship Unicef

Programma di internship Unicef

 L’Unicef Internship Programme è una iniziativa ricorrente che l’Unicef offre a studenti e giovani che desiderano compiere una formativa esperienza all’interno di una delle organizzazioni internazionali più importanti del mondo. Il programma permetterà ai partecipanti di acquisire una esperienza pratica e diretta sul funzionamento di Unicef e sulle sue attività, sotto lo stretto coordinamento di uno staff qualificato ed esperto.

Non tutti, ad ogni modo, possono partecipare ai tirocini istituiti presso Unicef, la cui organizzazione ambisce ad entrare in contatto con risorse umane particolarmente eccellenti. Di conseguenza, si cercano prevalentemente laureati o candidati in possesso di master inun campo che sia correlato ai principali interessi di Unicef. Attualmente, segnala l’organizzazione, non sono accettati candidati con titoli di studio inferiori.

Oltre a quanto sopra, è necessario che il candidato abbia una conoscenza eccellente dell’inglese, e di almeno un’altra lingua ufficiale Unicef, come ad esempio il francese, lo spagnolo, l’arabo, il russo o il cinese.

Unicef desidera inoltre che le performance accademiche del candidato siano eccellenti (come dimostrato dai risultati conseguiti in ambito universitario), e che la domanda di partecipazione al programma di internship sia supportato da un invito della propria universita, una sorta di lettera di referenza firmata da un docente universitario che possa supportare e consigliare la partecipazione all’iniziativa.

 Ancora, Unicef desidera entrare in contatto con candidati che possano adattarsi in un contesto multi culturale, e che rispettino pienamente i valori e i principi delle Nazioni Unite e la missione dell’Unicef, unitamente alle convenzione internazionale sui diritti dei bambini.

Se ritenete di possedere tutte le caratteristiche di cui sopra, siete probabilmente pronti a richiedere la vostra partecipazione al programma Unicef. Per far ciò, vi consigliamo di consultare questa pagina di riferimento sul sito internet dell’organizzazione, dove potrete ottenere tutte le più dettagliate informazioni sui tirocini attivati.

Cliccando su questo collegamento sarà invece possibile inviare la propria candidatura (è sufficiente compilare tutti i form presentati dall’applicativo).

Lascia un commento