Mondadori, stage nell’editoria

di Fabiana Commenta

Le posizioni di stage aperte a Milano e Roma in diversi settori.

Il Gruppo Mondadori, uno dei colossi dell’editoria, offre nuove opportunità di stage da svolgere nelle sedi di Milano (a Segrate in particolare) e Roma: sono cinque in totale le posizioni aperte nelle due città e tutte avranno la durata di 6 mesi per i quali è previsto un rimborso spese e la mensa aziendale.

I colloqui di lavoro individuali si svolgeranno sulla valutazione delle caratteristiche personali, sulle motivazioni e sulle competenze tecnico-specialistiche dei candidati attraverso un primo colloquio con i responsabili della direzione Risorse umane e organizzazione di Gruppo e un secondo colloquio di approfondimento con i responsabili dell’area preposta.

Se siete giovani, appassionati di editoria, ecco le posizioni attualmente aperte: tenete presente che valutazione del curriculum studi, eventuali esperienze professionali e competenze acquisite, capacità, conoscenze informatiche e della lingua inglese, sono i criteri con cui saranno valutati i candidati. Visto che gli stage sono indirizzati a diversi settori, saranno presi in considerazione proprio diversi indiziari di lauree, non solo di tipo umanistico,  ma anche economico, ingegneristico, mondo web, digital e multimedia.

Stage Marketing Analitico: 

Lo/a stagista supporterà il tutor aziendale nelle attività di analisi dati di vendita, analisi fatturati, analisi e gestione magazzini, elaborazione di conti economici per la valutazione di progetti editoriali. Si richiede una Laurea in discipline economiche.

Stage Ufficio Stampa:

La risorsa dovrà affiancare il team dell’ufficio stampa in diverse attività, predisposizione di comunicati stampa; preparazione della rassegna stampa radio e tv; gestione dei rapporti con i media, i giornalisti e gli autori e gestione dei social network; attività di recall e mailing list; attività di back office di ufficio stampa e per la collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni di libri su Roma. Si richiede il possesso di una Laurea in discipline umanistiche.

Stage Agenzia Fotografica: 

La risorsa dovrà svolgere attività di ricerca iconografica; segreteria organizzativa per attività nazionale ed internazionale; photo editing; supporto allo sviluppo ed elaborazione di progetti. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Adobe, buona capacità di scrittura per il web.

Stage Redazione Scientifica di Rizzoli Education:

Lo/a stagista supporterà le fasi di progettazione, coordinamento e redazione dei corsi di matematica per la scuola secondaria di secondo grado. Si richiede laurea in matematica.

Stage Redazione:

La figura parteciperà alle fasi di lavorazione dei progetti editoriali, supporterà il tutor aziendale nelle attività di valutazione della concorrenza, analisi delle esigenze degli insegnanti, revisione testi in elaborazione. Si richiede Laurea in discipline umanistiche, in filologia classica, moderna, storia o un percorso di studi specialistici volti all’insegnamento, esperienze lavorative in ambito scolastico, didattica per stranieri, corsi didattici per DSA.

Per candidarsi è necessario consultare la pagina con le posizioni aperte compilando i dati richiesti e inviando il cv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>