Home » Stage per giovani manager in Bosch

Stage per giovani manager in Bosch

 Bosch, una delle società maggiormente attive nel comparto della tecnologia di facile utilizzo, ha avviato lo Junior Managers Program, rivolto ai giovani brillanti candidati che desiderano intraprendere uno sviluppo professionale internazionale.  Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questo interessante percorso, finalizzato a permettere ai giovani di diventare manager Bosch in breve tempo, coltivando le proprie doti personali.

Attraverso il programma manageriale Junior di Bosch il candidato potrà sviluppare sistematicamente le proprie capacità di leadership e la propria abilità decisionale, usufruire della guida attenta di un mentor personale e di un team di manager di grande esperienza, che valuteranno regolarmente i progressi, acquisire un’esperienza internazionale, firmare un contratto d’assunzione, creare un’ampia rete di contatti all’interno dell’azienda, collaborare alla strutturazione del proprio programma in base ai propri interessi individuali.

Stando a quanto contenuto nel bando del programma, in cambio Bosch richiede: avere conseguito una laurea specialistica o un master in ingegneria o economia e commercio con una votazione eccellente. Il proprio curriculum dovrà pertanto includere una breve esperienza di stage o di lavoro nell’area di proprio interesse, o un soggiorno all’estero di almeno sei mesi.

Sono inoltre richieste: una mentalità imprenditoriale e doti di leadership, capacità innovativa, creatività e disponibilità ad imparare, senso di responsabilità e indipendenza sul lavoro, spirito di iniziativa e grande impegno, attività extracurriculari, spirito di gruppo e capacità di socializzazione, predisposizione internazionale, eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco o di un’altra lingua straniera sarà considerata un criterio preferenziale.

 Tenendo in considerazione che le prossime selezioni  per il Junior Managers Program si apriranno nella primavera 2013, vi consigliamo di consultare quanto prima questo collegamento diretto al sito Bosch. Ricordiamo infine che nel programma è previsto lo svolgimento di un massimo di quattro incarichi nell’area funzionale di propria competenza, contribuendo attivamente alla strutturazione del programma e frequentando seminari e corsi di formazione specialistici.

Lascia un commento