Home » Ubi Banca assume 140 persone

Ubi Banca assume 140 persone

 Ubi Banca, uno dei principali istituti di credito della Penisola, ha recentemente raggiunto un importante accordo con le principali sigle sindacali, finalizzato a porre fine a una lunga trattativa. Tra le righe dell’accordo spicca l’assunzione di 140 nuove risorse, oltre alla stabilizzazione di 100 precari e al rinnovo automatico dei contratti part time in scadenza entro il 2015. Considerando quanto sopra, cerchiamo di comprendere in che modo essere assunti da Ubi Banca.

Attualmente le posizioni aperte sono di due tipologie. La prima è relativa agli addetti al bilancio sociale. Ubi, a tal proposito, ricerca un/a stagista laureato/a a pieni voti in Economia (laurea specialistica) che abbia approfondito le tematiche relative alla Corporate Social Responsability ed al Bilancio Sociale. La risorsa sarà inserita all’interno dello Staff Responsabilità Sociale d’Impresa e collaborerà con i colleghi in attività di: impostazione della struttura e dei contenuti del bilancio sociale di Gruppo in relazione agli obiettivi di comunicazione individuati; verifica delle informazioni ricevute dalla diverse aree e funzioni aziendali rispetto alle richieste inoltrate; redazione dei testi e delle concettualizzazioni grafiche.

Le conoscenze richieste sono relative a una buona comprensione della lingua inglese e a una ottima conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo: ottime capacità di analisi; proattività; precisione e organizzazione; capacità di programmare il prorio lavoro.

La seconda categoria di posizioni aperte è invece relativa agli addetti Capital Markets. In questo caso la risorsa dovrà supportare l’attività di strutturazione di operazioni di mercato attraverso analisi di vario tipo: modelli finanziari (in particolare DCF e multipli di mercato, pricing di strumenti finanziari); documentazione prevista da leggi e regolamenti (prospetti informativi e materiale societario) e sarà coinvolta nelle seguenti attività: esecuzione di modelli finanziari; supporto nella creazione e verifica della contrattualistica e documentazione legale delle operazioni; adempimenti amministrativi.

Conoscenze richieste sono relative al mondo dell’investment banking e dei mercati di capitali; dimestichezza con modellistica di tipo finanziario; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo: ottime capacità di analisi; proattività; precisione e capacità organizzative.

Per candidarsi vi consigliamo di consultare la pagina istituzionale delle carriere, nel sito Ubi.

6 commenti su “Ubi Banca assume 140 persone”

  1. Salve, sono Stefano Cagnazzo ho 22 anni abito in provincia di Venezia sto cercando assolutamente un lavoro perché i miei nn hanno lavoro è x l’eta che hanno tutte le aziende respingono i loro curriculum perché cercano tutti giovani ma neanch’io nn sto trovando un lavoro se vorreste contattarmi al numero 3287776141

    Rispondi
  2. Buonasera, mi chiamo Alessia Lisco e Vi scrivo da Bari sono disponibile da subito, sono automunita. Vi lascio il mio recapito relefonico 389 18 35351

    Rispondi

Lascia un commento