Home » Vogue cerca giovani talentuosi da inserire tramite stage nel mondo della moda

Vogue cerca giovani talentuosi da inserire tramite stage nel mondo della moda

 Coloro i quali desiderano integrarsi nel mondo della moda non possono di certo lasciarsi sfuggire l’opportunità di partecipare al progetto Empower Talents, a cura di Kering e di Vogue Italia. Un progetto quello patrocinato dalle due note aziende, che coinvolgerà giovani talentuosi. Saranno 23 coloro i quali potranno far parte della squadra di uno dei marchi che afferiscono al gruppo Kering. Marchi, per intenderci, del calibro di Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard-Perregaux, Gucci, Jean Richard, Pomellato e Sergio Rossi.

Vogue e Kering hanno creato questa opportunità di stage che è rivolta ai giovani e che abbraccia numerosi ambiti. Dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dal creative design al marketing, dal merchandising al visual display, passando per il web design.

I tirocini inizieranno nel primo mese del prossimo anno e si protrarranno sino al marzo 2014. La durata sarà trimestrale o semestrale. Gli stage si terranno in Italia, Svizzera e Francia.

Quella di Kering e Vogue è senza dubbio un’opportunità di enorme rilievo, dal momento che il marchio Kering è rappresentante di un gruppo dinamico, in forte crescita dove ci sono concrete opportunità di carriera successivamente allo stage. Lo stage, insomma, prevede possibilità di assunzione. Volendo fare un esempio concreto, si può pensare a Bottega Veneta che nel 2013 ha confermato il 32% delle persone in stage e le assunzioni di ex stagisti sono state il 21%. In Gucci invece le conferme sono state pari al 37% degli stage attivati mentre in Pomellato del 42%.

Come candidarsi all’offerta

C’è tempo fino al 30 novembre per far parte delle selezioni. Il candidato dovrà inviare entro questa data il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected] il proprio curriculum.

 

Lascia un commento