Home » Zurich assume laureati in ingegneria e specialisti

Zurich assume laureati in ingegneria e specialisti

 Il gruppo Zurich Financial Services Group è uno dei più importanti gruppi internazionali in grado di fornire servizi finanziari a matrice assicurativa di elevato livello, con una rete globale di sedi e filiali che la rende presente in tutti i principali mercati mondiali. Il gruppo è ovviamente dislocato anche in Italia, dove opera con un portafoglio prodotti rivolto a individui e famiglie, professionisti e aziende. La società intende assumere nuovi laureati in ingegneria e specialisti in Risk & Control: vediamo quali sono le caratteristiche professionali di tali posizioni, e in che modo potersi candidare.

Iniziamo con i laureati in ingegneria industriale e meccanica. La società, per la propria struttura Global Corporate – dedicata alla copertura dei rischi delle multinazionali, sta infatti selezionando un laureato in ingegneria industriale (preferibilmente meccanica) con buona conoscenza della lingua inglese di età inferiore a 29 anni. Costituiscono titolo preferenziale ulteriori master o corsi di specializzazione (es. Cineas…). L’inserimento avverrà con contratto di apprendistato finalizzato a conseguire la professionalità di Underwriter per i rischi Engineering Lines specie EAR e All Risks degli impianti di power generation. L’attività prevede: analisi della documentazione tecnica per la quotazione del rischio; predisposizione di offerta tecnico economica per la copertura del rischio e trattativa con l’intermediario; preparazione e redazione dei documenti contrattuali; sopralluogo ai rischi di maggiore interesse e/o esposizione per la Compagnia. La sede di lavoro è Milano.

Ancora, il gruppo, per la società Zurich Investments Life, sta cercando un neolaureato in ingegneria che possa essere efficacemente formato nell’area di Risk management con focus nella valutazione del rischio, supporto alla risk mitigation e alla valutazione dei controlli. Inoltre il candidato avrà modo di partecipare a progetti strategici come Solvency II, Zurich Risk based capital mode e Internal Control Framework. E’ richiesta ottima conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Office. Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative. Il tirocinio formativo avrà durata di 6 mesi presso la sede di Milano.

Per consultare le posizioni aperte e candidarsi alla copertura dei ruoli proposti, o inviare la propria candidatura spontanea, è possibile utilizzare il portale Lavora con noi del gruppo Zurich.

Lascia un commento