Bolzano, Azienda Servizi Sociali cerca 78 Assistenti geriatrici

di Fabiana Commenta

 

Nuove opportunità professionali nel settore della sanità: l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assegnazione di 78 posti di operatore socio sanitario assistenziale di assistente geriatrico e assistenziale (qui tutte le info). 56 di queste figure dovranno essere appartenenti al gruppo linguistico italiano e 21 al gruppo linguistico tedesco mentre un posto è riservato al candidato al gruppo linguistico ladino.

infermieri oss, oss

I vincitori del concorso verranno assegnati alle strutture e ai servizi per anziani di ASSB: 16 posti saranno assegnati ai distretti sociali e 62 saranno assegnati alle strutture residenziali per anziani.

Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare? 

Avere 18 anni compiuti

Essere cittadino italiano o equiparato

Possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello“C”, o di un attestato rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano

Per candidarsi come operatore socio assistenziale è indispensabile il diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, il titolo di specializzazione.

Per l’operatore socio sanitario è necessario il diploma di operatore socio-assistenziale (OSA), oppure il diploma di assistente geriatrico e familiare e il diploma di assistente per soggetti portatori di handicap.

Per candidarsi come assistente geriatrico ed assistenziale si richiede il diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare e il diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale.

Lo stipendio annuo lordo è pari a 24.528,79 euro compresa l’indennità integrativa speciale e la 13ma mensilità.

La domanda può essere inviata entro e non oltre il 22 novembre 2017 all’indirizzo di posta elettronica certificata l’indirizzo [email protected] allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf, tif o jpeg (tranne il certificato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico che dovrà essere inserito in una busta chiusa e consegnato secondo le modalità riportate sul bando).

In alternativa è possibile consegnare la domanda a mano a Via Roma 100/A – 39100 Bolzano, Stanza 213, nel seguente orario al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il lunedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.15; il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 o per mezzo dell’invio postale tramite raccomandata: Casella Postale aperta, Succursale 10, Via Resia, 190 – 39100 Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>