Home » 360 nuove assunzioni nel gruppo FS Ferrovie dello Stato

360 nuove assunzioni nel gruppo FS Ferrovie dello Stato

Nuove opportunità di lavoro all’interno del gruppo FS italiane, Ferrovie dello Stato. E’ stato infatti siglato da poco un accordo che prevede un nuovo piano di assunzioni per 360 risorse a partire dal mese di gennaio 2017, per il rinnovamento dell’organico di tutte le società che fanno capo al gruppo.

Lavorare in Ferrovie dello Stato Italiane

Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane deriva infatti dal processo di riorganizzazione avviato dalla società nel 2000 e si presenta oggi sotto forma di un unico Gruppo industriale con una società capogruppo, Ferrovie dello Stato Italiane SpA, a cui fanno capo le altre Società Operative nei diversi settori della filiera e le Società di servizio e di supporto al funzionamento del Gruppo stesso.

360 nuove assunzioni nel gruppo FS Ferrovie dello Stato

Diversi sono i profili che il Gruppo FS prevede di assumere per il suo organico secondo il nuovo piano di gestione delle risorse umane. Queste riguarderanno in particolar modo i giovani, che saranno assunti per far fronte alle seguenti esigenze di personale:

  • 120 risorse per l’assistenza dei viaggiatori a bordo treno
  • 60 risorse nel comparto manutenzione
  • 100 risorse nella manutenzione delle infrastrutture
  • 80 risorse tra laureati e diplomati che andranno ad occupare ruoli specifici all’interno del gruppo.

I requisiti professionali richiesti a queste figure ancora non sono noti. Ma per restare sempre aggiornati con questa offerta potete cominciare a monitorare in maniera costante il sito dell’azienda.

In alternativa, per chi volesse inserire la propria candidatura on line o tenerla costantemente aggiornata con l’acquisizione di nuove competenze, è possibile accedere alla seguente pagina internet della sezione Lavora con Noi presente sul sito della società. Se volete avere maggiori informazioni su questo gruppo o volete sottomettere la vostra candidatura online, la pagina internet da consultare è la seguente:

http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Lascia un commento