Home » Enel Green Power assume: come ottenere un mestiere “verde”

Enel Green Power assume: come ottenere un mestiere “verde”

 Enel Green Power, la società del gruppo Enel operante nel comparto delle energie rinnovabili e pulite, è sempre alla ricerca di valide risorse professionali che possano arricchire il parco dei propri dipendenti. Ma quali sono i candidati che Enel Green Power vorrebbe assumere nel corso dei prossimi anni? E in che modo affrontare efficacemente l’iter di selezione per poter entrare a far parte dell’azienda?

Innanzitutto, sottolineiamo come Enel Green Power sia sempre alla ricerca di eccellenze, ovvero persone con capacità di innovazione, iniziativa, dinamismo e una forte motivazione a inserirsi in un contesto multiculturale, interessate a impegnarsi nel processo di cambiamento e di internazionalizzazione dell’azienda.

L’iter di selezione avverrà attraverso alcuni step consequenziali. La prima fase è rappresentata da una valutazione attitudinale-motivazionale, mentre la seconda sarà di natura maggiormente tecnico-professionale, e viene differenziata in relazione alla natura delle posizioni da ricoprire. Per le ricerche di personale esperto, la società svolge colloqui individuali, mentre per la selezione di profili junior vengono preferite prove di gruppo (Assessment Center), in aggiunta a test di lingua inglese.

Una volta selezionati i migliori candidati, si passa alla fase di inserimento, da realizzarsi mediante un impegno costante, bilanciando esperienze formative e lavorative, che garantisce una progressiva conoscenza dell’organizzazione e una graduale integrazione nei contesti aziendali. Per i giovani senza specifiche esperienze lavorative, la modalità di assunzione preferenziale è il contratto di inserimento della durata di 18 mesi. Per i giovani inseriti nelle aree tecniche operative, la modalità di assunzione – continua la società sul proprio sito web – è il contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 38-40 mesi, finalizzato all’acquisizione di una qualificazione professionale attraverso la formazione sul lavoro e l’acquisizione di competenze di base trasversali e tecnico professionali.

Per candidarsi, suggeriamo di consultare la sezione delle Carriere di Enel Green Power, dalla quale inviare la propria manifestazione di interesse.

11 commenti su “Enel Green Power assume: come ottenere un mestiere “verde””

  1. Salve, sono Stefano Cagnazzo ho 22 anni abito in provincia di Venezia sto cercando assolutamente un lavoro perché i miei nn hanno lavoro è x l’eta che hanno tutte le aziende respingono i loro curriculum perché cercano tutti giovani ma neanch’io nn sto trovando un lavoro se vorreste contattarmi al numero 3287776141

    Rispondi
  2. Grazie, molto utile questo articolo. Penso che sia una buona opportunità da parte di Enel e un buon percorso di inserimento e crescita in una grossa azienda. Vado ad approfondire subito nel loro sito!

    Rispondi
  3. Salve mi chiamo Tommaso ho 19 anni e sono di Napoli , mi sono diplomato in tecnologie alimentari e ho esperienze a livello di call center per qualche mese, amo stare a contatto con le persone e soprattutto sono molto motivato..sono seriamente interessato alla vostra proposta,cordiali saluti. Tommaso 3663257369

    Rispondi
  4. Ciao a tutti i presenti , il mio nome e Sabatino e sono in cerca di lavoro da settembre 2012 abito ad Arese mi disponibile a qualsiasi progetto di lavoro. La mia esperienza e nel settore di allestenti fieristici dal 1975 esperto nella gestione aziendale e montaggi- smontaggi stand nelle fiere in tutta Europa per contattarci su maggiori dettagli scrivere a Sabatino. [email protected]

    Rispondi
  5. Buongiorno!
    Sono un italiano che ha vissuto a lungo in cina, quindi offro i miei servizi ben consapevole dei punti di forza e di debolezza di entrambe le culture.
    Mio interesse primario è che ogni trattativa giunga più fluentemente possibile a una conclusione proficua.
    Ritengo più prezioso un italiano parlante mandarino di un madrelingua in quanto le differenze culturali possono portare a delle incomprensioni che, per quanto minime, possono influire negativamente.
    Presentarsi accompagnati da un connazionale parlante mandarino trasmette apertura al mondo cinese, ma anche la potenza di disporre di un team di alto livello.
    Dedico ogni mia energia e la mia esperienza all’ascolto della domanda per poter sviluppare ogni sfumatura corrispondente alle esigenze del cliente.
    Ho maturato esperienze con interlocutori italiani e cinesi in differenti contesti e situazioni, ed oggi riesco a gestire con sicurezza il flusso comunicativo ed informativo di un incontro internazionale.
    RingraziandoVi dell’attenzione auspico un ns futuro contatto.
    Cordialità,
    Stefano Zandonella Callegher
    3477721627

    Rispondi
  6. Salve , sono Angelo elia abito a Napoli e ho 21 anni. Ho frequentato ITIS e ho conseguito nell’ anno 2009/2010 il diploma di Perito elettronico in telecomunicazione. Cerco lavoro in qualsiasi ambito e settore, se vorreste contattarmi il mio numero è: 3404053011, grazie!
    .

    Rispondi
  7. salve mi chiamo emiliano sono dalla sicilia cerco lavoro con disponibilità immediata ho la qualifica come conduttore mezzi d’opera (escavatori, bob cat). ho assolutamente bisogno di lavorare. x info potete contattarmi al 3382921365. grazie

    Rispondi

Lascia un commento