Home » Abbigliamento da lavoro personalizzato: qualità, resistenza all’uso e design

Abbigliamento da lavoro personalizzato: qualità, resistenza all’uso e design

L’abbigliamento da lavoro, indipendentemente dal settore professionale e dal ruolo di chi lo indossa, rappresenta per ogni azienda un vero e proprio investimento, poiché non solo consente agli operatori di muoversi con comfort, eleganza e sicurezza, ma costituisce anche un importante strumento per mettere in risalto un brand.

abbigliamento da lavoro personalizzato

Soprattutto quando la professione implica un contatto diretto con i clienti, così come negli ambienti in cui si lavora in team, indossare una divisa da lavoro personalizzata con il marchio aziendale e magari anche con il proprio nome, garantisce un impatto visuale piacevole, una sensazione di ordine e di affidabilità e rafforza lo spirito di squadra e di appartenenza.

Per usufruire di tutti i vantaggi che l’abbigliamento da lavoro personalizzato può offrire, è importante scegliere capi di alta qualità, dal design originale, perfetti nel taglio, nella confezione e nelle finiture e studiati sia per soddisfare le esigenze di ogni ruolo e mansione, sia per definire ed evidenziare l’identità dell’azienda.

Dove acquistare divise e abiti da lavoro personalizzabili e di alta qualità

Con StampaSi è possibile scegliere e acquistare direttamente dallo store online capi di abbigliamento da lavoro per ogni contesto professionale, richiedendo la personalizzazione in fase di ordine, tramite applicazione del logo aziendale, del marchio dell’azienda, del nome dell’operatore a cui i capi sono destinati o altro, con colori e tecniche differenti in relazione al modello, al tessuto e alle preferenze personali.

StampaSi mette a disposizione un ricco catalogo di abbigliamento da lavoro della migliore qualità, dalle t-shirts, ai guanti, ai giubbotti antifreddo, ai pantaloni ad alta visibilità, ai camici per il settore sanitario. Tutti i capi e gli accessori sono prodotti con tessuti e materiali confortevoli, resistenti all’uso e ai lavaggi, valorizzati da finiture di elevata precisione e con la massima attenzione per la sicurezza e la praticità.

Scegliere i capi di abbigliamento professionale ideali

In molti ambienti di lavoro, indossare un abbigliamento consono è necessario, basti pensare alla sanità, alla ristorazione, alle strutture ricettive, ai centri estetici, così come ai cantieri edili e ai contesti produttivi e industriali.

Tale necessità è data sia dalla funzione protettiva che l’abbigliamento professionale comporta, sia per comunicare un’immagine di serietà professionale, competenza e pulizia.

Per questo, scegliere con cura gli abiti da lavoro è fondamentale per qualsiasi tipo di azienda, dalle farmacie, alle Spa, agli hotel lussuosi, alle imprese artigiane che si occupano di verniciatura e ristrutturazione, alle imprese di pulizie, ai supermercati.

La scelta deve avvenire osservando alcuni importanti criteri, riferiti al settore e al contesto di destinazione, così come al modello, al colore e allo stile.

Sicurezza e massima conformità per le normative

Soprattutto per quelle professioni che implicano alcuni rischi, quali possono essere le opere di edilizia o gli ambienti in cui si lavora a contatto con sostanze tossiche o pericolose, capi di abbigliamento e accessori da lavoro sono considerati dispositivi di protezione, e come tali devono corrispondere a specifiche caratteristiche definite da una precisa normativa.

Tessuti resistenti a determinate temperature e sostanze chimiche, dettagli in materiale riflettente per garantire l’alta visibilità, imbottiture rigide per proteggersi da tagli, urti e schiacciature, materiali idrorepellenti, assenza di bottoni e lacci che potrebbero incastrarsi in macchine e attrezzature: tutte queste, e molte altre, caratteristiche devono essere rispettate adeguatamente, senza comunque tralasciare l’aspetto estetico.

Comfort e funzionalità

Oltre a garantire la sicurezza, l’abbigliamento da lavoro deve essere confortevole, vestire perfettamente e seguire il corpo nei movimenti, proteggere se necessario dal freddo e favorire una regolare traspirazione. In questo caso, anche la scelta del tessuto e del materiale adatti diventa determinante.

Personalizzazione e senso di appartenenza all’azienda

Per i dipendenti e i collaboratori di un’azienda, indossare capi personalizzati significa favorire il lavoro di squadra e incrementare il proprio senso di appartenenza. L’applicazione del logo, del nome dell’azienda e di qualsiasi altro dettaglio può essere effettuata con diverse tecniche, in base al tipo di tessuto, al modello e alle caratteristiche del logo stesso.

È possibile stampare un marchio, una parola, un nome o una frase con la tecnica della serigrafia, oppure, se la necessità è quella di realizzare un disegno più complesso, della stampa digitale. In alternativa, quando si tratta di motivi più semplici e di piccole dimensioni, si può procedere con il ricamo a colori.

Lascia un commento