Home » Agenzia Piemonte Lavoro, i nuovi concorsi che mettono in palio 165 posti

Agenzia Piemonte Lavoro, i nuovi concorsi che mettono in palio 165 posti

Novità molto importante per chi è alla ricerca di lavoro in un ente pubblico in quel di Torino. Infatti, l’Agenzia Piemonte Lavoro ha bandito ben due concorsi che hanno come fine ultimo quello di coprire un fabbisogno di assunzioni pari a ben 165 unità.

Si tratta di 165 posti di lavoro che saranno poi oggetto di distribuzione presso i vari centri per l’impiego che fanno capo alle otto provincie della Regione Piemonte. scendendo un po’ più nello specifico, ecco che si provvederà con delle assunzioni a tempo indeterminato e a tempo pieno. Quindi, c’è la necessità di assumere dei veri e propri specialisti legati alle politiche del lavoro, così come serve anche avvalersi di nuovi tecnici per quanto riguarda i servizi per l’impiego. Sono due i titoli di studio che sono richiesti per poter prendere parte a questi concorsi, ovvero la laurea e il diploma.

Un altro aspetto molto interessante che serve mettere in evidenza è relativo alle tempistiche che sono legate alla presentazione delle domande di ammissione. I partecipanti avranno tempo fino al prossimo 5 settembre per inviare apposita domanda.

I concorsi che sono stati banditi da parte dell’Agenzia Piemonte Lavoro prevedono che vengono assunte diverse nuove figure di stampo professionale. Quindi, c’è la necessità di provvedere all’assunzione di 68 specialisti delle politiche del lavoro, che verranno inquadrati nella categoria D, in posizione economica D1. Il secondo bando, invece, prevede l’assunzione di ben 97 tecnici dedicati ai servizi per l’impiego, che verranno inquadrati nella categoria C, in posizione economica C1.

È bene mettere in evidenza un aspetto del tutto particolare, ovvero che ciascun candidato potrà inviare domanda di partecipazione per la selezione limitandosi a una sola provincia, che deve essere scelta in fase di iscrizione al concorso.

Dando uno sguardo alla suddivisione dei vari posti di lavoro, concentriamoci per un attimo sugli specialisti in merito alle politiche del lavoro. Quindi, ben 8 verranno destinati ad Alessandria, mentre 12 posti sono dedicati alla provincia di Cuneo, altri 8 posti verranno destinati alla provincia di Novara, così come 25 posti sono dedicati alla provincia di Torino. Infine, altri cinque posti a testa verranno destinati alla provincia di Vercelli e al VCO, altri due posti di lavoro per la provincia di Asti e, infine, altri tre posti per la provincia di Biella. Per quanto concerne i tecnici dei servizi per l’impiego, ben 10 posti verranno destinati alla provincia di Alessandria, 16 posti alla provincia di Cuneo,  ben 41 alla provincia di Torino e 11 dedicati alla provincia di Novara, tra le altre.

Lascia un commento